Il sindaco Alessandrini: “Salutiamo un mediatore attento, intelligente, appassionato della politica e del territorio di cui è stato voce”
“Ho appreso con grande dispiacere la notizia della prematura scomparsa di Giuliano Colazilli. Unisco la mia voce al coro di ricordi e pensieri nel salutare una persona che è stata costantemente al servizio della comunità, attraverso il sindacato, ma anche con la politica, che ha sempre seguito e a cui si è dedicato in alcuni segmenti della sua vita con grande passione e con temi attuali e vivi.
Un interlocutore che per cultura, appartenenza ed esperienza sul campo, cercava sempre risposte possibili alle più svariate questioni. Pescara perde un grande mediatore, ma anche una persona intelligente e legata al suo tempo e al territorio di cui è stato una voce forte e chiara.
L’Amministrazione partecipa al cordoglio della famiglia, degli amici e dei colleghi”.
Il presidente del Consiglio Comunale Antonio Blasioli :“Addio a un uomo di infinita cultura e impegno per il sociale, sanità e diritti”
“Giuliano era un uomo di sinistra, orgogliosamente di sinistra, ed era un sindacalista, un bravo sindacalista, colto generoso e non si sottraeva mai ai suoi doveri di tutela. Voleva tutelare i diritti e le prerogative dei lavoratori, dei pensionati, degli ultimi.
Uomo di infinita cultura, da sempre nel sindacato, nella Cgil e da sempre impegnato e da sempre in prima fila nel rivendicare più giustizia sociale, una sanità efficiente, e più diritti per i lavoratori. Impegnato nella politica a tutti i livelli, prima nel Pci poi nel Pds e Ds, ad animare con passione la corrente più a sinistra.
A lui mi legano profonde e indimenticabili esperienze politiche che hanno contribuito alla mia esperienza politica e che mai dimenticherò.
Possiamo rendere l’ultimo saluto presso la sede della Cgil in Via B.Croce oggi dalle 15 e domani la commemorazione alle 15 sempre in Cgil”.
Il Coordinatore di Sel Pescara Roberto Ettorre e tutti i compagni e le compagne del Circolo comunale
Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla Famiglia del Compagno Giuliano. Con lui se ne va un uomo che ha combattuto mille e più battaglie sempre al fianco degli ultimi e dei più deboli. Uomo intelligente, arguto e dalla spiccata capacità di analisi della società. Tutta la sinistra pescarese perde un punto di riferimento di assoluto valore politico e umano. Nel ricordo della passione che metteva nella sua attività politica e sindacale proseguiremo le nostre battaglie in maniera forte, decisa e democratica.
Geremia Mancini, Presidente onorario “Ambasciatori della fame” :Con Giuliano Colazilli se ne va un grande uomo ed un vero sindacalista. Sono vicino alla famiglia e alla “sua” CGIL.
Con Giuliano ho avuto modo di condividere, pur se in organizzazioni diverse, la più meravigliosa delle esperienze: servire il mondo del lavoro. Lo ricordo come uomo fortemente schierato e di parte ma sempre capace di colloquiare responsabilmente nel solo interesse dei lavoratori. Oggi più che mai la sua esperienza e la sua eredità morale non vanno disperse. La sua CGIL sarà sicuramente, per sempre, orgogliosa di averlo avuto come dirigente ed io orgoglioso di averlo avuto come collega ed amico.
On.D’Incecco : “Persona leale e sempre pronta a difendere i diritti dei lavoratori”
“Apprendo con profondo dolore la scomparsa di Giuliano Colazilli. Porto con me il ricordo di una persona leale e sempre pronta a difendere i diritti dei lavoratori”. Così l’on. Vittoria D’incecco. “Giuliano Colazzili – prosegue – era un sindacalista preparato e animato da una profonda passione civile. Era sempre disponbile al dialogo per trovare la soluzione migliore nell’interesse dei lavoratori. E’ riuscito a farsi apprezzare per la sua grande umanità e per l’impegno sindacale svolto con equilibrio, decisione e sobrietà. Ho avuto modo di approfondire la sua conoscenza negli anni in cui ricoprivo il ruolo di assessore comunale e, anche nei momenti più difficili, siamo sempre riusciti a trovare un punto di incontro. Con la sua scomparsa – conclude la deputata – Pescara perde un sensibile protagonista della vita sindacale, politica e sociale”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter