Mostre

Pescara, in mostra le foto che raccontano l’Abruzzo

Condividi

Al Vittoria Colonna il secondo concorso per descrivere la bellezza della regione e della città

PESCARA – É stat inaugurata al Museo di arte moderna Vittoria Colonna la seconda mostra del concorso “Pescara in mostra – Festa e tradizioni popolari Abruzzesi”, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio e organizzato dall’associazione di fotoamatori Genziana. Le foto selezionate resteranno in mostra fino all’12 giugno.

Questo il commento del presidente del Consiglio Comunale Antonio Blasioli:

“Ringrazio la Genziana, associazione fotografica che ormai da due anni ci accompagna in questo concorso. L’anno scorso la nostra città è stata oggetto di un concorso fotografico in cui abbiamo creduto e abbiamo voluto promuovere perché la comunità partecipasse alla costruzione di una memoria condivisa delle nostre più belle immagini, e della nostra tradizione.

Abbiamo avuto una grandissima risposta da parte di obiettivi professionali e di amatori, tutti accomunati dalla passione per la bellezza e per la nostra terra. Quest’anno il tema da sviluppare ha riguardato le feste e tradizioni della nostra regione. Imponente il numero di partecipanti: sono state ben 270 le foto arrivate alla giuria, tantissime sono diventate parte integrante della mostra. L’associazione è già al lavoro per l’edizione 2017 che saremo orgogliosi di portare avanti insieme agli organizzatori”.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter