PESCARA – Giovedì prossimo, 5 marzo alle ore 17, presso il Mediamuseum di Pescara, ci sarà l’inaugurazione della mostra del maestro Franco Tommarelli. La mostra sarà presentata dal critico Giuseppe Bacci ed è organizzata dall’Associazione culturale Starart di Fermo. Nell’esposizione sono raffigurati personaggi del risorgimento italiano (da Garibaldi, Mazzini, Cavour etc. ai re del regno di Napoli). La ricca collezione di opere esposte “dipinti a olio”, consente di rileggere il risorgimento Italiano attraverso una nuova prospettiva ossia attraverso i ritratti di coloro “vincitori e vinti” che hanno contribuito a cambiare la storia dell’Italia.
Il Maestro Tommarelli s’è cimentato a ritrarre alcuni celebri personaggi del risorgimento, infatti, soltanto pochi altri Pittori, tra cui Guttuso si sono cimentati nel ritrarre i più importanti personaggi risorgimentali. La particolare qualità pittorica, l’accattivante cromia, la disinvoltura delle pennellate, i delicati contrasti nei movimenti delle figure contraddistinguono i quadri del Maestro Tommarelli che ha conquistato il favore del pubblico nelle numerose personali e rassegne in Italia e all’estero. Ha ricevuto importanti premi e riconoscimenti tra cui la medaglia d’argento del Presidente della Repubblica.
INFO – La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 23 marzo 2015 presso il Mediamuseum di Pescara. Orario di apertura al pubblico: 10,30 – 12,30 / 17,00 – 19,00 – Ingresso libero
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter