Pescara, Museo Colonna: sabato 12 giugno, ‘Vegetariani per la Vita’

Condividi

PESCARA – L’assessore al Turismo Berardino Fiorilli ,nel corso della conferenza stampa  convocata ieri, con Michele Meomartino, responsabile dell’Associazione Vegetariana d’Abruzzo e Patrizio Minoliti dell’Associazione Medita Pescara ha illustrato gli obiettivi della manifestazione ‘Vegetariani per la Vita’,che si svolgerà sabato prossimo, 12 giugno, a Pescara, presso il Museo d’Arte Moderna Vittoria Colonna.

Parteciperanno circa 300 aderenti alle associazioni vegetariane all’evento che unirà arte, dibattito, danza e cibo, tutti ispirati all’universo vegetariano, per consentire la scoperta di una diversa filosofia dell’alimentazione, per apprezzarne tutte le virtù e i benefici sulla salute umana, e per mettere in luce i possibili danni derivanti da un supersfruttamento degli animali.

Ha  ricordato Meomartino:

la manifestazione, patrocinata dal Comune di Pescara, coinvolge 24 realtà abruzzesi, dai negozi-bio alle associazioni no-profit che operano sul territorio e che sabato si ritroveranno al Colonna a partire dalle 19 per una festa-dibattito. Partiremo innanzitutto con una rassegna d’arte ‘Hungry for love/Fame d’amore’ proposta dal critico Anton Giulio Zimarino con la proiezione di slide-show ispirate al mondo vegetariano.

L’evento sarà seguito da una conferenza-dibattito moderato dal giornalista Lorenzo Verrocchio e, subito dopo, ci trasferiremo sul terrazzo del Museo per uno spettacolo di danza-yoga e un buffet vegetariano e vegano. Gli obiettivi ovviamente sono quelli di divulgare le ‘buone pratiche vegetariane’ e far comprendere ai cittadini che si può vivere anche senza carne o comunque riducendo le quantità di prodotto animale consumate ogni settimana, sfatando anche quei miti che descrivono i vegetariani come persone ‘tristi’ o emaciate.

Ha commentato l’assessore Fiorilli :

la manifestazione, ovviamente gratuita per i partecipanti , non punta sicuramente a convincere tutti gli utenti ad abbandonare il consumo di carne, ma piuttosto ad aprire una riflessione sull’uso del cibo.

Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter