Home » Eventi Abruzzo » Arte » Pescara: “Nella Disarmonia dell’Inatteso” di Maria Grazia Di Biagio

Pescara: “Nella Disarmonia dell’Inatteso” di Maria Grazia Di Biagio

da Redazione

É il titolo della raccolta di poesie che l’autrice presenterà domani alla Libreria Feltrinelli

PESCARA – Domani, 10 novembre, alle ore 18.00,presso la Libreria Feltrinelli, in Via Milano angolo Via Trento, a Pescara, verrà presentato il libro “Nella Disarmonia dell’Inatteso” (Bel-Ami Edizioni, 2012) della  poetessa pescarese, Maria Grazia Di Biagio.

La raccolta di poesie  è stata definita dallo scrittore Renato Fiorito “Una magnifica voce dell’Abruzzo contemporaneo che lo conferma terra di grandi poeti e scrittori” e Dante Maffia, nella prefazione al libro, scrive di lei:

“Siamo dinanzi a una scrittura che nasce dalla vita… il dettato è limpido, cristallino con bellissime impennate di rara efficacia espressiva, con similitudini preziose e accattivanti, con versi che non si dimenticano”.

Presenterà l’evento l’attrice e scrittrice Franca Minnucci in veste di relatrice e voce narrante e, oltre all’Autrice sarà presente Renato Fiorito.

BIO – Maria Grazia Di Biagio è nata a Teramo. Laureata in lingue e letterature straniere all’Università G. D’Annunzio di Pescara, dove attualmente vive e lavora, ha contribuito con la sua “Tesi sul Dialetto Vallese di Rimella”, alla stesura di un vocabolario a salvaguardia dei dialetti Walser in Piemonte. Una sua silloge poetica dal titolo Blue Songs è stata semifinalista al Concorso “Ilmioesordio” della Feltrinelli e si è classificata al 3° posto nella I Edizione del Concorso Nazionale “Il lancio della penna” di Bari. Suoi testi sono presenti in numerose antologie. Come ogni donna ha tante mani, una la usa per scrivere.

Ti potrebbe interessare