Lo comunica Del Vecchio replicando a Confesercenti sulla presunta chiusura di tali varchi
PESCARA – Il vicesindaco di Pescara ,Enzo Del Vecchio replica alla nota della Confesercenti sulla presunta revoca dei varchi di accesso a via Firenze e via Battisti:
“E’ destituita di ogni fondamento la notizia secondo cui l’Amministrazione comunale avrebbe chiuso gli accessi ai varchi in via Firenze e via Battisti, diramata a mezzo comunicato stampa dalla Confesercenti di Pescara.
Nessun provvedimento dunque, né decisione è stata presa dal Comune all’insaputa della città e delle categorie, diversamente da quanto condiviso e disciplinato in merito alla Ztl e agli orari di carico e scarico, un dettato che risale a diverse amministrazioni addietro.
Gli accessi ai varchi sono quelli concordati con le categorie, non riusciamo neanche noi a spiegarci la ragione delle multe lamentate dalla Confesercenti. Non mettiamo in discussione la veridicità delle multe in cui I commercianti sono incappati e che riteniamo essere riconducibili solo ed unicamente ad un malfunzionamento del sistema di rilevazione o a qualsiasi altra anomalia per la quale ci stiamo già occupando appena appresa la notizia dell’accaduto attraverso la comunicazione.
In caso di malfunzionamento si provvederà di conseguenza, all’annullamento delle multe.
Nessuna azione assurda, né dirigista da parte di questa Amministrazione che ben conosce i problemi della piccola impresa e, come la Confesercenti sa, sta cercando di fare il possibile per agevolare il settore”.