La donna, entrata all’interno del negozio, ha approfittato di un momento di distrazione per infilare le mani nella borsa della titolare, lasciata incustodita su di una sedia, e si è impossessata del portamonete con altre 700 euro in contanti.
Il gesto non è però passato inosservato ad altre due clienti che, avendo visto la scena, si sono parate davanti la porta. Nonostante l’uscita sbarrata, la signora non si è scomposta, e con gran naturalezza ha spintonato via una di loro mentre l’altra era andata a informare la titolare, allontanandosi tranquillamente a piedi.
La descrizione fornita ha però permesso ai Carabinieri di individuare l’autrice, che con grande sorpresa è risultata essere una nonnina di 78 anni, finora sconosciuta alle forze di polizia. Ancora più sgomenti sono però rimasti i militari dell’Arma, quando, a seguito della perquisizione domiciliare eseguita alcuni giorni dopo per recuperare la refurtiva, si sono sentiti dire dall’anziana: “E che siete venuti a fare? Mica sono stupida che tengo la roba a casa!”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter