Home » Pescara » Una boccata d’ossigeno ma adesso serve la continuità

Una boccata d’ossigeno ma adesso serve la continuità

da Alessio Evangelista

Una boccata d'ossigeno ma adesso serve la continuità

Il Pescara supera di misura il Novara, grazie al gol di Brugman, e torna al successo dopo un periodo nero ma ora serve continuità.

PESCARA – In un clima non troppo natalizio e festoso, per usare un eufemismo, il Pescara supera il Novara e torna al successo dopo un mese. Nel momento di maggiore difficoltà il Delfino ha ritrovato quei tre punti che servivano come l’ossigeno dal punto di vista della classifica ma, soprattutto, per il morale. La tempesta non è stata affatto superata ma il mare sembra meno agitato rispetto a due giorni fa visto che adesso la compagine abruzzese occupa la dodicesima posizione con 24 punti. Troppo poco, è vero, ma questa boccata d’ossigeno può essere utile per affrontare al meglio le ultime due partite del girone d’andata contro Ascoli, fuori casa, e Venezia tra le mura “amiche”.

Una settimana ancora per concludere un 2017 da dimenticare, l’anno della sciagurata retrocessione in Serie B e le difficoltà del campionato in corso. Due partite, dunque, per dare continuità e per superare quell’onda di polemiche e fischi che hanno accompagnato il Delfino per tutta la durata del match domenicale. A regnare è il caos ma, alla fine, la miglior risposta è sempre il campo a darla e, ieri, il Pescara provato a tirar fuori il carattere e l’orgoglio meritando la vittoria grazie al meraviglioso gol di Brugman, migliore in campo. Un primo tempo in cui la squadra allenata da Zeman ha approcciato bene al match sfiorando il vantaggio con Mancuso prima di dare lo strappo decisivo con il destro a giro del suo capitano. Nessun rischio in difesa con Perrotta e Fornasier ordinati.

Ieri non poteva esserci spazio il bel gioco, la copertina doveva prenderla solo ed esclusivamente il risultato. Nemmeno le lotte intestine, tra varie zone dello stadio, hanno deconcentrato un Pescara che nella ripresa si è abbassato un po’ troppo anche se l’unica occasione vera per gli ospiti è arrivata da un calcio piazzato di Ronaldo. Anzi, sono stati gli abruzzesi a sfiorare per due volte il gol sempre con Brugman, la luce di un Pescara che, al momento, fatica a brillare. La situazione resta delicata ma la vittoria di ieri può e deve rappresentare un punto di svolta di una stagione che fatica a decollare, in una settimana il Pescara può dare un senso ad un campionato che, fino ad ora, poco senso ha.

Fonte foto: Lega Serie B

Ti potrebbe interessare