L’assessore Di Carlo: “Al più presto un tavolo con tutti gli enti preposti per capire la misura del fenomeno e i rimedi da approntare”
PESCARA – L’assessore alle Politiche Ambientali del Comune di Pescara,Simona Di Carlo rende noto:
“Solo nel tardo pomeriggio di oggi siamo venuti a conoscenza del fatto che su altre due fontanine si sono rilevati valori non conformi alla potabilità. Si tratta delle fontane del parco Di Cocco e di quella del parco Falcone.
Malgrado i dati fossero solo lievemente al di sopra dei parametri, abbiamo subito provveduto a chiudere con una ulteriore ordinanza i due impianti.
L’Amministrazione ritiene necessario capire la misura di questo fenomeno e le cause, a tale fine tramite gli uffici convocherò al più presto un tavolo tecnico con tutti gli enti interessati, per valutare la situazione, stabilire una procedura di comunicazione e di intervento più tempestiva e per fissare delle azioni a tutela della salute pubblica.
Nell’attesa di avere un quadro chiaro ed esauriente del fenomeno condivideremo con l’ente gestore l’opportunità di intraprendere a titolo precauzionale un provvedimento più esteso”.