Il sindaco Alessandrini: “Impegno costante per combattere un fenomeno che riguarda sia l’ordine pubblico e decoro urbano”
PESCARA – “In oltre un anno di impegno per la città sono state tante le emergenze che abbiamo dovuto fronteggiare. Quella della vivibilità delle zone cittadine interessate dal fenomeno della prostituzione è stata una delle prime battaglie combattute in modo condiviso con la cittadinanza e attraverso un maggiore controllo da parte della Polizia Municipale.
Si tratta di una guardia che abbiamo tenuto sempre alta, come conferma la nuova ordinanza vigente, che rinsalda le misure di contrasto di un fenomeno che oltre ad investire la vivibilità e il decoro delle zone in cui si concentra, riguarda anche l’ordine pubblico connaturato alla viabilità delle aree stesse.
Fino ad oggi gli interventi fatti sono stati efficaci, anche se la diffusione si è talora spostata in altre zone, come accade in tutte le città interessate dal fenomeno.
Non ci fermeremo, sull’ordine pubblico abbiamo in cantiere altre iniziative che renderemo note a brevissimo e che ci aiuteranno a migliorare la vivibilità di alcuni quartieri, facendo sia da dissuasori di pratiche che non sono in linea con vivibilità e decoro, sia rispondendo alla domanda di sicurezza, che è la richiesta più forte che ci arriva dalla cittadinanza”.