Presentazione del programma oggi, 24 ottobre 2012 alle ore 18.30 nella sede di Nuova Acropoli
PESCARA – L’associazione di cultura e volontariato Nuova Acropoli – Pescara propone un nuovo corso per avvicinarsi al mondo del volontariato, patrocinato dalla Provincia e dal Comune di Pescara. La formazione di base è articolata in 16 lezioni in aula a cadenza settimanale, 3 esercitazioni e attività di volontariato. Al termine verrà rilasciato un attestato utile per il proprio curriculum. La partecipazione è gratuita ed è prevista una quota assicurativa.
I temi riguarderanno: Etica del Volontario: il ruolo del cittadino e il lavoro di squadra- Protezione civile: strumenti tecnici per l’orientamento, la comunicazione, la logistica; norme comportamentali e intervento nei principali rischi- Psicologia: paura e panico- Ecologia: conoscere e rispettare gli ambienti naturali. Per conoscere meglio il programma, gli obiettivi del corso e le modalità di partecipazione, mercoledì 24 ottobre alle ore 18.30 si terrà un incontro di presentazione con proiezione di immagini, presso i locali della sede, in via Trieste n° 125 – angolo via Nicola Fabrizi.
Se si desidera mettersi in gioco e offrire il proprio aiuto agli altri; questa è una buona occasione per ‘essere utile dove necessita’.
Gli istruttori di Nuova Acropoli si avvalgono dell’esperienza maturata grazie ad una continua formazione, alla presenza in diverse emergenze nazionali (terremoti Umbria-Marche, Molise, L’Aquila, Emilia, alluvioni in Piemonte, Liguria e Toscana) ed internazionali (Missione Arcobaleno in Albania, Missione Concordia in Thailandia, in Pakistan e in Indonesia) e all’organizzazione di numerose iniziative volte alla cittadinanza a Pescara da oltre 10 anni.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter