“Oggi dovevamo far girare velocemente palla, abbiamo fatto fine alla fine quello che avevo chiesto senza eccessivi rischi. Abbiamo creato veramente tanto. Ho cercato di far fare qualche minuto a Diamoutene e Mazzotta. Siamo terzi ma se non lavoriamo con la testa possiamo scendere al quinto posto. L’unica certezza è che se facciamo 6 punti terremo il terzo posto. Bisognava aggredire subito l’avversario e l’abbiamo fatto in maniera impeccabile. Verre deve ancora fare il salto di qualità per me è stato sempre tra i migliori. Io non faccio il tiki-taka ma chiedo solo ai miei giocatori di muovere velocemente la palla, per accorciare i tempi e allargare gli spazi di gioco. Dispiace per la situazione del Lanciano e cercheremo di aiutarli nelle prossime gare”.
Dall’altra parte Primo Maragliulo ha evidenziato la brutta partita disputata dai suoi giocatori dopo un promettente primo quarto d’ora:
Testa ai prossimi due impegni dove raccogliere il massimo possibile, sperando di poter recuperare punti preziosi alle squadre avversarie per la corsa salvezza:
“Domani mattina dobbiamo ricominciare a fare allenamento e a metterci da parte la sconfitta. Emblematico è il primo gol di Caprari dove la palla è stata toccata quattro volte da loro senza mai essere ostacolata. Chiaramente tiferemo per il Pescara nelle prossime due gare, però dobbiamo pensare a noi stessi e vincere le due partite che restano. Oggi è stata una partita veramente brutta da parte nostra”.
LEGGI: Serie B, Pescara-Virtus Lanciano 4-0: superlativo Delfino!
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter