Home » Sport » Calcio » Serie B » Pescara: “Oddo, vogliamo chiuderla domani”

Pescara: “Oddo, vogliamo chiuderla domani”

da Rita Consorte

Massimo OddoAlla vigilia della delicata sfida con il Bologna, mister Oddo carica i suoi: “ Vogliamo chiuderla domani”

PESCARA – Dopo il pareggio di Vicenza, che ha permesso al Pescara di superare il turno ed approdare alla finale dei play-off, mister Oddo, durante la conferenza stampa che si è tenuta oggi pomeriggio al Poggio degli Ulivi, ha caricato ulteriormente i suoi ragazzi in vista della partita di andata dei play off, valido per la promozione in serie A.

“Per quanto concerne le scelte di domani, tutto dipenderà dalla seduta odierna, dove valuterò sul campo la condizione fisica e mentale dei ragazzi. Ho già una formazione in testa, – dice Oddo. Giochiamo una partita fondamentale, conta solo questa gara e alle eventuali assenze per le Nazionali nel ritorno ci penseremo dopo. Questa non è una sfida tra me e Rossi o tra singoli giocatori, ma tra Pescara e Bologna. Il Bologna non credo che si scoprirà, farà una gara di squadra per portare a casa un risultato positivo. L’esatto contrario di quel che faremo noi. Vogliamo chiuderla domani. Poi ci sarà la gara di ritorno, abbiamo dimostrato che possiamo vincere sia dentro che fuori. Noi e il Bologna siamo le squadre con i valori tecnici più importanti, ma conterà anche altro: testa, cuore, gambe e anche la fortuna. Ha più da perdere il Bologna, le pressioni sono più su loro. Noi viaggiamo sulle ali dell’entusiasmo. La svolta per noi è stata nella prima partita, dopo tre giorni appena di lavoro. I risultati poi hanno fatto il resto”.

Mentre il tecnico suona la carica ai suoi ragazzi, in città ormai sale la febbre per la gara di andata contro il Bologna, in palio la promozione in serie A. All’Adriatico, ci sarà il tutto esaurito; venduti finora 18.000 mila biglietti. Domani mattina risveglio muscolare alla nave di Cascella, per il Pescara e lì di nuovo bagno di folla per i giocatori di Oddo.

Ti potrebbe interessare