Home » Pescara » Pescara, oggi aperti negozi e mercato ittico

Pescara, oggi aperti negozi e mercato ittico

da Mariacristina Salini

 PESCARA – L’Assessore al Commercio Stefano Cardelli ha ufficializzato il dispositivo relativo all’apertura dei negozi , deciso dall’Amministrazione Comunale, annunciando che:

negozi e mercato ittico aperti domani, martedì primo novembre a Pescara, per lo shopping del lungo ponte festivo. E’ quanto disposto dall’Amministrazione comunale nella programmazione delle deroghe alle chiusure festivi. In questi giorni come previsto, stiamo assistendo a un notevole afflusso di utenti per il lungo ponte di Ognissanti, utenti che si riverseranno in modo naturale nel Centro commerciale naturale della città che per l’occasione potrà contare anche sulla presenza della Festa del Cioccolato, un momento di aggregazione in più offerto al territorio per mostrare le potenzialità turistico-ricettivo-commerciali del capoluogo adriatico. E per l’occasione abbiamo consentito anche alla nostra marineria di svolgere una normale giornata di lavoro con l’asta pubblica a partire dalle 4.
Nella programmazione delle 44 deroghe alle chiusure festive dei negozi  abbiamo ovviamente concentrato tali giornate nei periodi in cui Pescara si riempie maggiormente di utenti provenienti soprattutto da fuori città, dunque il periodo estivo offrendo ai nostri operatori commerciali anche la possibilità di lavorare sino alla mezzanotte, dunque con orario fortemente turistico, e poi a ridosso del periodo natalizio e delle maggiori festività, occasioni per il rientro anche di quei cittadini che magari vivono, lavorano o studiano fuori Pescara e che al proprio ritorno, amano ritrovarsi in centro per quattro passi tra le vetrine illuminate. Per tale ragione l’Amministrazione comunale ha disposto anche per la giornata di domani martedì primo novembre, la deroga alla chiusura festiva. Tutti i negozi potranno restare aperti, approfittando del naturale incremento di presenze per mostrare le potenzialità del territorio. Non solo: per la giornata di domani primo novembre, abbiamo disposto anche l’apertura straordinaria del mercato ittico all’ingrosso, accogliendo la richiesta in tal senso pervenuta dall’Associazione Armatori i quali ci hanno proposto di poter uscire in mare per la pesca come di consueto nonostante il giorno di festa. L’Amministrazione ha dato il proprio consenso autorizzando anche lo svolgimento del turno di asta mattutino dalle 4 sino alla conclusione delle operazioni di compravendita.

Ti potrebbe interessare