Pescara

Pescara, oggi i funerali di Ugo Crescenzi nella chiesa del Sacro Cuore

Condividi

Il primo presidente della Regione Abruzzo è morto ieri presso l’Ospedale Civile. Il Gonfalone del Comune al funerale  

PESCARA – È morto ieri nell’Ospedale Civile  di Pescara Ugo Crescenzi, primo presidente della Regione Abruzzo e deputato della Democrazia Cristiana nella decima legislatura (1987/1992). Nato a San Benedetto del Tronto il 25 aprile 1930,si stabilì a Pescara dopo gli studi.

Il sindaco di Pescara ,Alessandrini : “Scompare un politico con grande lungimiranza e passione per il territorio”. Gonfalone al funerale

Abbiamo predisposto la presenza del Gonfalone della Città di Pescara per il saluto a Ugo Crescenzi domani al Sacro Cuore. Un gesto simbolico per ricordare la figura e l’esperienza di un uomo approdato dalla politica alle massime istituzioni abruzzesi.

Un pescarese di adozione e tassello determinante nella storia politica e amministrativa della nostra regione e della nostra città, per la crescita della quale nella sua lunga parabola politica si è sempre impegnato e speso.

Amministratore dalle grandi doti di mediazione, innovatore, un interlocutore lungimirante e attento ai problemi della regione e a quelli della sua popolazione, con lo sguardo puntato soprattutto sui giovani e sugli ultimi.

Voglio esprimere il mio cordoglio e quello dell’Amministrazione alla famiglia e a tutti gli amici che lo piangono, ricordando un appassionato compagno di viaggio, che oltre alla politica aveva sempre accesa l’attenzione verso il prossimo”.

SCOMPARSA DELL ON. UGO CRESCENZI ,UDC : “HA RESO NOBILE LA POLITICA IN ABRUZZO”

Cordoglio dell’ UDC Abruzzo per la scomparsa dell’ on. Ugo Crescenzi. “Ho appreso con dolore la notizia della scomparsa del caro Ugo – si legge in una nota del segretario regionale dell’ UDC Enrico Di Giuseppantonio -una persona esemplare, di profonda onestà intellettuale e di un’integrità morale notevole. Il suo impegno nel mondo della politica, la sua dedizione dimostrata più volte al fine della proficua crescita del territorio, la passione con la quale si è distinto nell’affrontare i vari problemi che negli anni hanno interessato la nostra regione, tutto questo ha fatto di lui un politico vero, uno di quelli che ha reso nobile la nostra politica, quella fatta per servire il cittadino”.

“Conserviamo dell’on.Crescenzi molti ricordi, in particolare la sua militanza nella Democrazia Cristiana – aggiunge la Direzione regionale dell”UDC – dove lui ha fatto da maestro a molti, trasmettendo quei valori che fecero da fondamento al nostro partito: l’amore ed il rispetto per la volontà del popolo, i principi di uguaglianza, il rispetto della libertà per ciascun individuo”.

Il segretario Di Giuseppantonio in un messaggio di cordoglio inviato alla famiglia scrive: “la perdita di persone come Ugo costituisce senza dubbio per tutto il mondo politico un vuoto incolmabile, ma sicuramente i suoi insegnamenti resteranno impressi in chi tutt’ora riesce a credere che la politica, quella fatta con amore, passione e dedizione possa essere uno dei più importanti, se non l’unico, strumento capace di far crescere un territorio.Ci mancherà molto!”

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter