PESCARA – Oggi,28 luglio, apre i battenti a Pescara lo Stadio del Mare con una serata all’insegna della musica e dello sport . I protagonisti saranno il Festival della Melodia e le squadre e gli atleti che domenica parteciperanno al Trofeo Matteotti, con la possibilità per il pubblico di incontrare i grandi campioni dello sport . L’assessore al Turismo Maria Grazia Palusci, ufficializzando la prima serata allo Stadio del Mare già allestito in piazza Primo Maggio, ha detto:
la formula è quella ormai collaudata da anni e che andremo a definire per il primo agosto, ossia l’allestimento del palco direttamente sulla spiaggia antistante piazza Primo Maggio, dinanzi alla fontana La Nave del maestro Cascella, con posti a sedere davanti, per offrire un mese intenso di eventi e spettacoli adatti a tutti i gusti. Purtroppo quest’anno siamo partiti in ritardo, per via del bilancio che ha un po’ creato problemi a tutte le pubbliche amministrazioni, tuttavia sono certa che il programma che abbiamo predisposto e che è sostanzialmente pronto riuscirà comunque a rendere ricca e variegata la nostra estate.
Intanto lo Stadio del Mare aprirà ufficialmente i battenti domani, sabato 28 luglio, e la sera del debutto sarà affidata al Festival della Melodia, l’ormai nota manifestazione canora che ha rappresentato, negli anni passati, il trampolino di lancio per tanti artisti abruzzesi tra cui Piero Mazzocchetti e Giò Di Tonno. Sul palco sentiremo l’esordio di voci nuove che magari ci consentiranno di scoprire anche giovani talenti che ancora una volta porteranno in alto il nome dell’Abruzzo nello spettacolo. L’evento sarà anche trasmesso dalle più importanti emittenti televisive regionali e soprattutto permetterà al vincitore di accedere alla Finale Nazionale che si svolgerà a Sanremo. Non solo: nell’ambito della serata ci sarà un momento tutto dedicato allo sport, con la presentazione delle squadre che domenica mattina si sfideranno per il Trofeo Matteotti, un’occasione per il pubblico per incontrare i campioni del ciclismo. Sono certa che non appena si riaccenderanno i riflettori sullo Stadio del Mare tornerà il pubblico delle grandi occasioni che negli anni si è affezionato a una struttura che è il simbolo stesso dell’estate.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter