PESCARA – Sabato il Pescara, grazie al 3-1 sulla Pro Vercelli, è tornato alla vittoria in campionato dopo un mese. Un’iniezione di fiducia importante per il Delfino che, però, guarda già al mercato di gennaio per poter plasmare la rosa a immagine e somiglianza di Zeman. Secondo quanto riporta Pescara Sport 24 il Delfino sarebbe intenzionato a chiedere alla Juventus il prestito semestrale giovane Orsolini che, in questo momento, sta trovando poco spazio con la maglia dell’Atalanta.
L’operazione è difficile ma non impossibile visto che il giocatore, visto il poco minutaggio concessogli da Gasperini, vorrebbe cambiare aria per dimostrare tutte le sue potenzialità. L’esterno ex Ascoli è seguito da molti club di Serie B ma il Pescara dovrebbe essere in pole, in questa speciale corsa, visti gli ottimi rapporti sia con la Juventus che con l’Atalanta. Sebastiani e Pavone avevano già cercato il giocatore quest’estate ma adesso potrebbe ripresentarsi l’occasione per un giocatore cercato anche in Serie A da Genoa e Bologna ma difficilmente l‘Atalanta lo lascerà partire per la concorrenza.
Mercato in entrata ma anche in uscita visto che il nome che circola da tempo, ormai, è quello di Ganz. L’ex attaccante del Verona, pagato 1,8 milioni (in tre rate), era stato considerato il vero colpo del Pescara ma, dopo tre mesi, solo sette presenze (tutte da subentrato) e una sola rete in Coppa Italia con la Triestina. Al momento l’attaccante è chiuso da Pettinari e il Pescara potrebbe pensare ad un suo prestito per un giocatore che non può permettersi di perdere un anno. L’agente Davide Lippi sta già pensando a una soluzione che possa andar bene ed entrambe le parti e le pretendenti si sono già fatte avanti con Ascoli e Foggia in vantaggio. I marchigiani, però, sono i favoriti visto anche l’infortunio di Favilli e la difficile situazione di classifica che imporrà qualche cambiamento nel mese di gennaio. Manca ancora un mese e mezzo alla sessione invernale ma le prime pedine si stanno cominciando a muovere.
Intanto passi avanti per il nuovo stadio del Delfino: giovedì 30 novembre, alle ore 17:00, presso il porto turistico “Marina di Pescara” vi sarà una conferenza sul nuovo stadio del Pescara. Presenti il presidente del Coni Malagò, l’ex presidente della Lega Serie B Andrea Abodi, l’Amministrato Delegato della Juventus Giuseppe Marotta e l’opinionista Gianluca Vialli.
Fonte foto: Pescara Calcio
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter