Home » Notizie Pescara » Pescara-Palermo: Zeman e Bortoluzzi commentano la partita

Pescara-Palermo: Zeman e Bortoluzzi commentano la partita

da Redazione

PESCARA – Nell’ultima uscita casalinga dei biancazzurri, successo per 2-0 grazie alle reti di Muric e Mitrita. Al termine della partita, i due tecnici, Zeman e Bortoluzzi, in conferenza stampa, hanno commentato l’incontro.

zdenek zeman

Zdenek Zeman (allenatore Pescara):

“Penso che abbiamo fatto un po’ meglio rispetto all’avversario, abbiamo fatto risultato finalmente anche se è solo il secondo con due squadre che non avevano grosse cose da dire a livello di classifica. Peccato ce la siamo giocata, ogni tanto qualche accelerazione ci è riuscita, anche se le palle bisogna giocarle sempre, ma questa partita ci è riuscita soltanto ora.

I tifosi? Da tempo contestano perché la squadra non ha dato soddisfazioni, però quando si esagera si esagera e si va oltre la linea. Se nel campionato si sono vinte solo due partite giusto criticare e contestare, poi magari se la prendono con il presidente che non ha colpe perché la squadra non l’ha fatta lui. Brugman? Per me ha fatto una buona partita, forse l’unico che ha partecipato alla fase difensiva con continuità e movimento, sono contento per lui. Prima non lo facevo entrare perché nel contesto della squadra, cercavo un certo sistema difensivo, quindi ora può essere utile”.diego bortoluzzi

Diego Bortoluzzi (allenatore Palermo):

“Nel primo tempo non siamo stati quelli delle ultime partite sicuramente, avevamo poco ritmo, abbiamo tenuto la palla troppo poco, abbiamo sbagliato troppi passaggi, troppi errori, non siamo riusciti a ripartire se non un paio di volte con il nostro avversario che ci costringeva a corrergli dietro, si muoveva bene e tanto e noi non eravamo reattivi ad andare a tagliare gli spazi per limitare le giocate del Pescara che sapevamo che offriva un calcio pericoloso da quel punto di vista. Poi invece c’è stato sicuramente un atteggiamento migliore, i giocatori hanno ripreso a giocare come hanno fatto negli ultimi tempi, abbiamo preso il gol che ha chiuso la partita, però il secondo tempo è stato sicuramente migliore del primo.

Il Pescara ha un modo di giocare che se non lo affronti al 100% ti mette in difficoltà e noi questo nel primo tempo non lo abbiamo fatto, poi nel secondo tempo la reazione è arrivata ma non è bastata. I giocatori sono comunque motivati, anche domenica scorsa era una partita molto delicata, l’abbiamo giocata al meglio vincendola addirittura, quindi non mi pongo problemi sotto questo punto di vista perché durante la settimana l’atteggiamento dei giocatori è molto professionale. Mi auguro che continuino a farlo e che domenica giochino una partita come abbiamo fatto fino a questo momento, al massimo delle nostre capacità. È ovvio che la nostra situazione mentale non è al massimo, però le cose che ho avuto fino ad adesso sono sempre state positive, escludendo il primo tempo di stasera”.

Ti potrebbe interessare