PESCARA – Smaltito il brutto ko di sabato scorso in casa dell’Acquachiara, il Pescara Pallanuoto cerca il riscatto davanti al pubblico amico. Domani alle 17.30 a Le Naiadi arriva Ischia, nella quinta giornata del campionato di serie A2, per una partita che mette in palio importanti punti salvezza. Fino a questo momento i biancazzurri hanno raccolto punti solo tra le mura amiche, che inevitabilmente devono diventare l’alleato numero uno nella lotta per il mantenimento della categoria. I campani, saliti in A2 lo scorso anno a braccetto con il Delfino, sono ancora fermi a quota zero e per il Pescara riuscire ad ampliare il divario in classifica significherebbe respirare una boccata d’ossigeno.
Questo lo sa mister Franco Di Fulvio, che prima della sfida analizza: “Siamo consapevoli dell’importanza di questa partita, sia per la classifica che per la necessità di una reazione rispetto a quanto fatto con l’Acquachiara> dice l’allenatore dei biancazzurri. “Considerando che solo l’ultima retrocede direttamente, vincendo domani faremmo un discreto passo in avanti, mettendo sei punti di divario rispetto al fondo della classifica”. E ancora: “In settimana abbiamo lavorato molto e bene. Sotto il profilo natatorio il gruppo non ha problemi, bisogna migliorare nella lettura e nella gestione della partita”.
Solo in serata mister Di Fulvio andrà a diramare la lista dei convocati. L’allenatore del Pescara Pallanuoto può contare su 14 giocatori tra cui scegliere i 13 da portare domani in vasca.
Questa la lista:
Morretti, Mancini, Cipriani, Di Fulvio, De Luca, Cerasoli, Giordano, Holden, Micheletti, De Vincentiis, Pelliccione, Ercolani, Spera, Prosperi.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter