Pescara

Pescara, parla Zeman: “Diamo tempo a questa squadra”

Condividi

Le parole di Zeman in conferenza stampa in vista del match di sabato 14 ottobre contro il Parma allo stadio Tardini alle ore 15.

PESCARA – Conferenza stampa anticipata al giovedì per Zeman in vista del match di sabato contro il Parma. L’imperativo è quello di riprendere la marcia, dare una scossa al campionato e dimenticare in fretta la sconfitta casalinga contro il Cittadella. Una debacle importante e che non ci voleva dopo la bella vittoria di Carpi. Questione di tempo per Zeman che in conferenza, come sempre, non ha sciolto i dubbi di formazione soprattutto per il reparto offensivo e inoltre ha detto la sua sulla sfida tra Roma e Napoli. Di seguito le parole del Boemo.

LA CONFERENZA STAMPA DI ZEMAN

Ventidue squadre in sette punti, il Pescara dopo la sconfitta di domenica è rimasto a quattro punti dalla vetta. Regna l’equilibrio: “Dobbiamo abituarci ancora a fare le cose che si provano durante la settimana. Io non sono preoccupato. So che ho una squadra con poca esperienza che deve abituarsi a giocare in serie B. Parma può essere un’occasione e bisognerà capire che campionato è la B”. Cambiare? Forse: “Sabato non so se cambierò qualcosa. Devo avere delle motivazioni per cambiare. Ganz è a disposizione e devo valutare se può essere più utile di Pettinari. Il campionato è molto equilibrato e con il tempo, saremo un’altra squadra. Mancuso è ok, ma non so quanto dura”. Di fronte ci sarà il Parma che coltiva grandi ambizioni: “Il Parma è una squadra esperta, gioca un calcio adatto alla serie B. Fanno tanti gol su calcio piazzato e sono anche abituati a stare in categorie superiori, non hanno grandi ritmi ma sono bravissimi a gestire la partita”.

Bovo e Fornasier non sono al meglio, può presentarsi una chance per Elizalde: “E’ un giocatore forte. Credo molto in lui. Ha grandi qualità e spero che si abitui molto presto al calcio italiano. Spero faccia lo stesso percorso di Romagnoli che ho fatto esordire a Roma e ora è al Milan”. Roma-Napoli? “Sarà una partita equilibrata. Insigne l’ho avuto per molto tempo e mi ha dato grandi soddisfazioni. Florenzi l’ho portato a Roma e anche lui si è fatto strada”. 

Fonte foto: Pescara Calcio

Pubblicato da
Alessio Evangelista

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter