Home » Pescara » Pescara parte con il corso ABIO

Pescara parte con il corso ABIO

da Annarita Ferri

Primo incontro il 29 ottobre alle ore 15 presso presso l’ Aula Biblioteca dell’ ASL di Pescara

PESCARA- Domani 29 ottobre 2010 avrà inizio un corso di formazione per i volontari dell’ Associazione per il Bambino in Ospedale (ABIO ) destinati ad operare presso l’Ambulatorio Pediatrico dell’Ospedale Civile S. Spirito di Pescara.

Per partecipare è indispensabile iscriversi telefonicamente in maniera totalmente gratuita e non vincolante per la successiva partecipazione al corso il quale verrà realizzato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti pari a 30.

Informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere alla
Segreteria della FONDAZIONE ABIO ITALIA Onlus – per il bambino in ospedale al recapito telefonico 02/45497494 oppure inviando una e-mail: formazione@abio.org
Il primo incontro previsto per il 29 ottobre 2010 dalle ore 15.00 alle ore 17.00 si terrà presso l’ Aula Biblioteca dell’ ASL di Pescara in via Paolini; l’incontro successivo invece, della durata di 3 ore, si svolgerà il 3 novembre solo su appuntamento, in un  orario da stabilire al termine del primo incontro.

Il corso è composto di 5 lezioni e precisamente il programma prevede l’approfondimento dei seguenti temi:un incontro informativo; un incontro di selezione – autovalutazione; lezioni su aspetti igienico-sanitari -comportamentali: importanza del gioco ed infine un seminario psico – motivazionale articolato con  60 ore di tirocinio in ospedale.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento