Pescara parte con il corso ABIO

Condividi

Primo incontro il 29 ottobre alle ore 15 presso presso l’ Aula Biblioteca dell’ ASL di Pescara

PESCARA- Domani 29 ottobre 2010 avrà inizio un corso di formazione per i volontari dell’ Associazione per il Bambino in Ospedale (ABIO ) destinati ad operare presso l’Ambulatorio Pediatrico dell’Ospedale Civile S. Spirito di Pescara.

Per partecipare è indispensabile iscriversi telefonicamente in maniera totalmente gratuita e non vincolante per la successiva partecipazione al corso il quale verrà realizzato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti pari a 30.

Informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere alla
Segreteria della FONDAZIONE ABIO ITALIA Onlus – per il bambino in ospedale al recapito telefonico 02/45497494 oppure inviando una e-mail: formazione@abio.org
Il primo incontro previsto per il 29 ottobre 2010 dalle ore 15.00 alle ore 17.00 si terrà presso l’ Aula Biblioteca dell’ ASL di Pescara in via Paolini; l’incontro successivo invece, della durata di 3 ore, si svolgerà il 3 novembre solo su appuntamento, in un  orario da stabilire al termine del primo incontro.

Il corso è composto di 5 lezioni e precisamente il programma prevede l’approfondimento dei seguenti temi:un incontro informativo; un incontro di selezione – autovalutazione; lezioni su aspetti igienico-sanitari -comportamentali: importanza del gioco ed infine un seminario psico – motivazionale articolato con  60 ore di tirocinio in ospedale.

Pubblicato da
Annarita Ferri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter