Home » Pescara » Pescara, parla Zeman: “Proietti non ci sarà, mi aspetto un Perugia chiuso”

Pescara, parla Zeman: “Proietti non ci sarà, mi aspetto un Perugia chiuso”

da Alessio Evangelista

Zeman

Le parole in conferenza stampa di mister Zeman alla vigilia di Pescara-Perugia, incontro valido per la ventitreesima giornata del campionato di Serie B.

PESCARA – Il 2018 non poteva iniziare meglio per il Pescara che, sabato scorso, ha vinto 1-0 in quel di Foggia grazie alla rete di Mancuso. Ottavo posto in una classifica che, finalmente, comincia a farsi interessante per gli abruzzesi che adesso sono a sei punti di distacco al terzo posto occupato dall’Empoli. La vittoria in Puglia potrebbe aver dato nuova carica alla compagine del Boemo che, in conferenza stampa, ha detto di aspettarsi ancora qualche innesto. Probabile viste le uscite, quasi imminenti, di Zampano e Coulibaly. Domani, però, si torna in campo e di fronte ci sarà il Perugia di Breda che, al pari del Delfino, ha vinto sabato scorso contro l’Entella. Zeman, in conferenza, presenta cosi la sfida di domani.

Le parole di Zeman in conferenza stampa

Si parte dal capitolo convocati con Proietti che sarà out per la sfida di domani: Proietti ha un problema al polpaccio e non ci sarà. Vediamo domani tra Carraro e Kanoutè. Yamga è convocato mentre Gravillon no per motivi burocratici. Dispiace per Falco, spero torni presto”. Sul mercato: “Vorrei avere venticinque giocatori in rosa alla fine del mercato. Ne ho parlato con il presidente ed anche lui è d’accordo. Non ho chiesto un altro esterno perché conto sul recupero di Falco. Machin è un giocatore che potrebbe esserci molto utile perché ci manca dinamismo a centrocampo”. Sull’incontro con Sebastiani: “Io sono stato sempre sereno, i risultati però non ci aiutavamo. Abbiamo parlato e, come detto, siamo d’accordo su ciò che si deve fare per il bene della squadra”.

Sulla partita di domani: “Rispetto all’andata sarà una sfida diversa anche se a Perugia non avevamo fatto male. Loro hanno cominciato bene, poi sono calati ma adesso si stanno riprendendo. Sarà una partita equilibrata”. Pochi gol subiti e pochi gol fatti, Zeman vuole un Pescara più spigliato davanti: “Spero che la squadra migliorerà offensivamente perché facciamo solo 3-4 azioni positive. Questa squadra ha grandi margini di miglioramento, deve solo convincersi”. Su Capone: “A Foggia ho sbagliato a metterlo in campo dall’inizio perché aveva giocato due giorni prima con la Nazionale. Per me resta un giocatore molto interessante”. Su Zampano: “E’ convocato, lui si allena e penso che comunque sia un po’ distratto dalle trattative. Vedremo cosa succederà in questa ultima settimana di mercato. Non credo possa partire oggi. Semmai lunedì”. Sul Perugia: “Hanno cambiato modulo, sono passati alla difesa a 3 che, il più delle volte, diventa a 5. Sarà difficile trovare spazi”, chiude Zeman.

Ti potrebbe interessare