PESCARA – Il Comune di Pescara all’avanguardia in Italia con una piattaforma che integra le tecnologie di Gastone Crm e Maggioli per fornire informazioni ai cittadini su tutti gli aspetti della Protezione Civile e in particolare, in questi giorni, sull’emergenza da coronavirus.
Il portale internet cittadino “Emergenza Coronavirus – Restiamo informati” è uno strumento per ricevere notizie in tempo reale su avvisi, allarmi, prescrizioni, con continui aggiornamenti sulla situazione locale, regionale e nazionale, compresi gli allerta meteo e idrogeologici. I tecnici hanno realizzato un sistema nel quale convergono informazioni facilmente fruibili da residenti, turisti, pendolari, studenti, e che, con l’App mobile Municipium, può avere come destinatari anche gli smartphone.
Si tratta di un sistema unico nel panorama nazionale, di grande efficacia per la comunicazione d’allarme e d’emergenza, ma soprattutto di relazione diretta con i cittadini, perché comprende altresì segnalazioni su mobilità, traffico, lavori stradali, e persino manutenzione urbana e verde pubblico. A disposizione del cittadino c’è un’area web per la registrazione del servizio, sul sito del Comune di Pescara, facilmente accessibile e semplice da compilare per la registrazione
«Si tratta di un ulteriore passo avanti – così il sindaco Carlo Masci – verso il modello di Smart City che intendiamo realizzare. Questo servizio è orientato decisamente verso la cittadinanza, fornendo una visione trasparente ed efficiente della Pubblica amministrazione, fornendo servizi innovativi e tecnologicamente all’avanguardia non solo in Italia ma anche in Europa».
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter