Categorie: Eventi Abruzzo

Pescara, piazza della Rinascita: per cinque giorni la tappa del Trl On The Road

Condividi

PESCARA – L’assessore al Turismo del Comune di Pescara Berardino Fiorilli nel corso della conferenza stampa convocata, ieri, alla presenza di Guido Rossi, del team di Mtv, e di due dei quattro giovani presentatori che animeranno tutte le tappe del tour itinerante di Trl, ossia Brenda Lodigiani e Alessandro Arcodia, ha detto che la  stagione dei ‘grandi eventi’ a Pescara ricomincia, con la tappa del Trl On The Road. Per cinque giorni piazza della Rinascita si riempirà di musica, di ragazzi, e soprattutto diventerà il ‘salotto’ in cui i giovani potranno raccontarsi e descrivere la propria città, grazie al tour itinerante di Trl che verrà trasmesso in diretta su Mtv Italia dalle 19 alle 20.P iazza Salotto e lo Stadio del Mare torneranno dunque  a infiammare il cuore pulsante del territorio.

Ha  sottolineato l’assessore Fiorilli:

Pescara ha l’onore di ospitare un evento di assoluto rilievo, che avrà l’effetto di ‘risvegliare’ la città, il suo turismo, un evento che, grazie alla diretta televisiva su Mtv, darà grande visibilità al nostro territorio. Ad accogliere i ragazzi del Trl On the Road non sarà come di consueto la spiaggia, ma piuttosto piazza della Rinascita, grazie alla versione truck della trasmissione che ha scelto le più belle piazze storiche d’Italia per la sua tournée alla scoperta dei nostri giovani.

Ha detto Guido Rossi:

E i protagonisti dell’edizione 2010 del Trl saranno proprio i ragazzi,a partire dai quattro presentatori, nuovi talenti selezionati per presentare il viaggio nella musica, ossia Alessandro, che ha vinto un casting; Brenda che ha al suo attivo alcune apparizioni televisive e radiofoniche; Wintana Rezene, proveniente anche lei dai casting; e Cadio, all’anagrafe Andrea Cadioli, il musicista del quartetto, ed è infatti il tastierista dei dARI, uno dei gruppi ospiti della tappa pescarese del tour.

Non solo: Mtv sta sempre più abbandonando il format di televisione esclusivamente musicale, per divenire sempre più canale generazionale: durante i cinque giorni di diretta, avremo infatti come ospiti dei ragazzi di Pescara che hanno accettato di raccontare un’esperienza particolare, avremo dunque in trasmissione un gruppo di giovani che hanno operato come volontari a L’Aquila, subito dopo il terremoto, per la costruzione delle case di paglia, o ci saranno gli atleti della Pallanuoto che, dopo la discesa nelle classifiche, hanno continuato a lottare con passione per mantenere alto il nome della città. Infine anche a Pescara i nostri quattro presentatori vivranno le ‘serate low cost’, ossia per ogni serata sono stati selezionati cinque giovani del posto che accompagneranno i nostri ragazzi in giro per la città per dimostrare quali sono i luoghi più frequentati e come ci si diverte nel capoluogo adriatico spendendo poco, dall’aperitivo delle 19 sino al cornetto all’alba.

Su Pescara abbiamo sempre registrato una grande accoglienza da parte del pubblico negli spettacoli in spiaggia e anche quest’anno, nella quarta edizione consecutiva della manifestazione, contiamo di raddoppiare i numeri anche grazie al cambio di formula che ci permette di scendere in strada, adottando dunque un format più dinamico, snello e veloce. Ovviamente la musica sarà sempre il filo conduttore della trasmissione che ha cominciato il proprio cammino a inizio maggio da Trieste, cambiando città ogni settimana, e che si concluderà a metà luglio a Catania: ci sarà la musica scelta da Trl, Total Request Live, grazie a una speciale playlist, quest’anno arricchita dai brani scelti direttamente dai ragazzi che potranno selezionare i video preferiti e raccontare alle telecamere di Mtv la loro personale esperienza legata al brano scelto, e soprattutto ci sarà la musica live con gli ospiti.

Questa sera, dalle 19 alle 20, diretta con Pierdavide Carone; domani, martedì 8 giugno, spazio a Loredana Errore, classificatasi al secondo posto nella trasmissione per giovani talenti ‘Amici’; mercoledì 9 giugno saranno protagonisti i dARI e la ginnasta Fabrizia D’Ottavio; giovedì 10 giugno sarà la volta del gruppo Orpheline e di Marco Carta, quest’ultimo vincitore di ‘Amici’; venerdì 11 giugno si chiuderà con i Vanilla Sky e i Broken Heart College. La trasmissione, oltre alla diretta ogni sera, andrà in onda in replica il giorno dopo dalle 14 alle 15.

Intanto, come preannunciato dall’assessore al Turismo Fiorilli:

sono iniziate stamane le operazioni di allestimento dello Stadio del Mare sulla spiaggia antistante piazza Primo Maggio: per lunedì prossimo, 14 giugno, contiamo di poter già eseguire le prove di collaudo in vista delle prime manifestazioni sportive che già dal 16 giugno si svolgeranno nell’area nell’ambito della candidatura di Pescara per il titolo di Città Europea dello Sport 2012. Quest’anno, come previsto nel programma di governo, intendiamo riprendere la tradizione dei grandi eventi ospitati presso lo Stadio del Mare, riportando le manifestazioni nel centro cittadino, luogo di maggior attrazione e soprattutto più facilmente raggiungibile, grazie anche alla disponibilità serale del grande parcheggio delle aree di risulta a due passi da piazza Primo Maggio. Stamane, alle 8 in punto, come da progetto, sono iniziate le operazioni per l’allestimento dell’area dedicata a sport e grandi eventi: le planimetrie prevedono la sistemazione di più palchi, iniziando da una sorta di ring che ospiterà le manifestazioni più strettamente sportive, a cominciare dal torneo di Beach Volley il 16 giugno e, a seguire, il Beach tennis e il Beach soccer, appuntamenti che tra l’altro saranno ripresi in diretta sui canali Sky che hanno richiesto diverse prospettive di ripresa. Il progetto, redatto a costo zero dalla macchina dei nostri uffici tecnici interni , prevede anche l’installazione di una Tribuna da 1.500 posti a sedere, con annessa Tribuna vip, e ovviamente dei bagni chimici a servizio dello Stadio del Mare. Subito dopo il primo appuntamento sportivo, andremo a installare un nuovo impianto di pubblica illuminazione indipendente.

Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter