PESCARA – Sulla questione della pavimentazione di piazza Grue, in risposta all’intervento del consigliere Cuzzi che segnalava di alcune mattonelle traballanti, è intervenuto ieri il Presidente della Circoscrizione Porta Nuova, Piernicola Teodoro, che ha annunciato per lunedì prossimo, 17 maggio, l’inizio delle operazioni di sistemazione delle mattonelle.
Un problema che già da un pò di tempo era stato studiato, queste le parole di Teodoro:
Da almeno due mesi in realtà avevamo iniziato a notare quella pavimentazione sempre più problematica, sempre più traballante e insicura, una pavimentazione tra l’altro appena rifatta con un maxi-investimento per migliaia di euro e inaugurata con una cerimonia in pompa magna poche settimane prima delle elezioni amministrative dello scorso anno. Eppure, dopo neanche un anno, quella pavimentazione ha già iniziato a mostrare chiaramente i primi segni di cedimento, con il distacco di alcune mattonelle dal massetto sottostante, segno di una tenuta non perfetta.
Con gli uffici tecnici abbiamo predisposto la rimozione delle situazioni più pericolose, soprattutto per ciclisti, scooteristi e pedoni. Poi, qualche giorno fa, dopo l’incidente occorso al consigliere Cuzzi, ci siamo preoccupati di sollecitare un nuovo intervento dell’amministrazione, sollecito subito raccolto, e infatti gli uffici tecnici avevano già programmato per lunedì prossimo l’intervento di sistemazione straordinaria della pavimentazione in piazza Grue, con la sua messa in sicurezza.