PESCARA – Si è svolto ieri mattina un incontro con l’architetto Barbara Nucci, progettista dei lavori di adeguamento dell’edificio di Piazza Grue che ospiterà la succursale del Liceo Scientifico Da Vinci di Porta Nuova.
“La ditta a cui nell’ambito della procedura negoziata sono state richieste le giustificazioni – riferisce il vice sindaco Antonio Blasioli – ci ha assicurato che risponderà già lunedì, con qualche giorno di anticipo rispetto alla scadenza dell’8 settembre, ma i lavori da effettuare sono purtroppo incompatibili con la ripresa delle lezioni.
La progettista ha tenuto a precisare che gli interventi i lavori riguarderanno anche le scale e i parapetti, oltre che l’eliminazione di varie infiltrazioni e dunque lo svolgimento in presenza degli occupanti, non garantisce la sicurezza degli alunni, cosa che per noi è imprescindibile.
Come già annunciato, se tutti i passaggi burocratici intermedi che coinvolgono anche l’Anac (organismo esterno al Comune di controllo e tutela degli appalti) procederanno per il meglio i lavori si potrebbero concludere la seconda settimana di novembre”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter