Pescara

Pescara, Piazza Santa Caterina: pulizia e bonifica di aiuole e prato

Condividi

Di Pietro: unico caso su 54 parchi in città ad avere un servizio d’ordine dedicato

PESCARA – L’assessore Di Pietro e il comandande della Polizia Municipale di Pescara, nel rendere noti gli interventi di pulizia e bonifica delle aiuole di  Piazza Santa Caterina ,replicano all’articolo del quotidiano Il Centro.

La questione di Piazza Santa Caterina era nota all’Amministrazione da tempo – afferma l’assessore al Verde Pubblico Laura Di Pietro – Era, perché il problema è stato praticamente risolto: la sorveglianza è stata ripristinata, siamo intervenuti per pulire e bonificare aiuole e prato, senza trovare traccia né di siringhe, né di altro materiale organico. Per questo mi fa specie leggere sul Centro di oggi notizie oggettivamente vecchie, che risalgono al periodo in cui il vigile preposto alla sorveglianza dell’area verde si è assentato per malattia e non certo per fare da guardia del corpo, come invece riferisce l’articolo.

Troiano è tornato in servizio già da 8 giorni (9 per chi legge) e ora si occupa non solo del controllo del parco, come ha sempre fatto e come anche il quotidiano ha avuto modo di riportare non più di due mesi fa (http://m.ilcentro.gelocal.it/pescara/cronaca/2016/05/10/news/piazza-s-caterina-si-sente-al-sicuro-col-vigile-rambo-1.13452458), ma è anche in possesso delle chiavi dei cancelli, unico caso su 54 parchi, un servizio che i residenti del quartiere, con cui ho un rapporto costante, hanno apprezzato tantissimo.

Questo quanto abbiamo al nostro attivo, ma non basta: in data 14 luglio il sindaco ha inviato una nota al Prefetto (in allegato) chiedendo di convocare un comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica proprio al fine di potenziare la sorveglianza”.

“In merito alle mansioni del vigile Lello Troiano – chiarisce il comandante della Polizia Municipale Carlo Maggitti – torno a specificare che il maresciallo si occupa della sorveglianza del parco di Santa Caterina e del parco Florida, che si trova nei pressi. Un’attività che svolge da anni e che è stata confermata anche dall’attuale Amministrazione.

Tale vigilanza è ripresa in modo assiduo dalla scorsa settimana, dopo un periodo di malattia. In ogni caso il parco è tenuto sotto costante controllo dal Corpo e anche dalle forze dell’ordine.

Colgo infine l’occasione per precisare che non rientra fra le mansioni dei nostri agenti e non è stato per altro mai richiesto il servizio di guardia del corpo del sindaco”.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter