Home » Pescara » Pescara, Di Pillo sul problema degli allagamenti

Pescara, Di Pillo sul problema degli allagamenti

da Redazione

lavori viale Pindaro PescaraIl consigliere comunale del M5S ricorda  le dichiarazioni del vicesindaco che a settembre 2017 prometteva   ‘la risoluzione di un altro grande problema degli allagamenti’

PESCARA – Il Consigliere comunale del MoVimento 5 Stelle,Massimiliano Di Pillo interviene con la seguente  nota sul problema annoso e irrisolto degli allagamenti a Pescara :

Ormai siamo abituati da decenni di promesse e da decenni in cui invece Pescara si allaga ancora. Anche Blasioli non ha perso occasione per fare l’ennesima promessa che puntualmente viene disattesa dopo solo 55 giorni.

Il 22 settembre del 2017 dichiarava a Rete 8:

“Così risolviamo anche gli altri problemi nell’area fra lo stadio e l’Università. I lavori partiti in viale Pindaro renderanno più efficaci le politiche anti-allagamento portate avanti dall’amministrazione.

Procedono i lavori su viale PindaroL’intervento riguarda lo scolmatore di viale Pindaro, una condotta che serve per alleggerire la pressione idraulica sul fosso Bardet nei momenti di piena, in modo da riequilibrare i carichi idraulici ed evitare gli allagamenti. E’ un lavoro molto atteso perché a causa delle piogge la pressione sul fosso Bardet che passa sotto viale Pindaro per andare a via Pollione, un tratto che è stato ripulito già da tempo, aumenta e crea difficoltà perché non riesce a defluire.

Grazie allo scolmatore, ad un certo livello l’acqua viene invece deviata per 300 litri al secondo da fosso Bardet sulla condotta di viale Pindaro, e questo allevia la condotta e serve per evitare gli allagamenti nella zona stadio tutelando varie attività commerciali che per anni hanno avuto disagi. Gli interventi dureranno circa tre giorni e alla fine di questo avremo risolto un altro grande problema degli allagamenti a Pescara”.

C’è poco da commentare, resta solo ed esclusivamente quel minimo di dignità che indurrebbe chiunque a chiedere scusa ai cittadini.

Il 31 dicembre del 2018 si avvicina, e “#Pescarasifabella” va in pensione prima del suono della campanella”.

Ti potrebbe interessare