Home » Sport » Calcio » Serie B » Pescara: “Politano, una vittoria di squadra”

Pescara: “Politano, una vittoria di squadra”

da Rita Consorte

Mauro-MelottiMelotti: “Inutile recriminare bisogna reagire subito”

PESCARA – Il Pescara dopo la sconfitta subita a Frosinone, rialza la testa e batte di misura il Modena. Una gara che ha visto la squadra biancazzurra ritrovare una certa compattezza nel reparto arretrato e ha visto tra i suoi protagonisti Politano, Zampano e Fornasier che si riscatta dopo le ultime infelici uscite dopo il rientro dall’infortunio. Negli spogliatoi al termine della gara il primo ad entrare in sala stampa è l’allenatore dei canarini Mauro Melotti, che commenta così la partita:

“Non abbiamo subito molto, ma abbiamo perso e non siamo riusciti a sfruttare le occasioni avute per pareggiare. Stare qui a commentare non serve a nulla, dobbiamo far capire ai ragazzi che le partite durano novantacinque minuti. Ora continuiamo a testa bassa e riprendiamo a lavorare, andiamo avanti e pensiamo a sabato che contro il Crotone sarà una partita molto importante. Sappiamo che tutti i sabati sarà una battaglia, questa sconfitta non cambia nulla, guardiamo avanti”.

Matteo-PolitanoA fine gara è giunto il match winner della partita ovvero Matteo Politano. Il giocatore oltre a realizzare il gol che ha permesso al Pescara di risolvere una partita incanalata sui binari del pareggio, è stato, con i suoi spunti, il giocatore più rappresentativo in questa giornata. L’esterno biancazzurro analizza così la partita:

“Questa è una vittoria importante, ed è un successo della squadra. Dovevamo portare a casa una vittoria e ci siamo riusciti, dovevamo riscattare le due precedenti sconfitte consecutive. Sono felice per il gol, ma sono più contento per la squadra che meritava il riscatto. Questa vittoria ci permetterà di affrontare con uno spirito diverso il derby di Lanciano, un’altra gara importante da non sbagliare”.

LEGGI: Pescara-Modena 1-0: Politano salva il Delfino