L’assessore allo Sport Carlo Masci ha premiato i campioni d’Italia di calcio a 5, definendoli un esempio per i giovani
PESCARA – Ieri mattina la società sportiva Daf Montesilvano, campione d’Italia di calcio a 5, a Pescara, nella sede della Regione, è stata premiata con un trofeo dall’assessore allo Sport, Carlo Masci, per aver centrato questo storico traguardo.
Era dal 1998, quando la formazione della pallanuoto Pescara si laureò campione d’Italia bissando lo scudetto conquistato l’anno precedente, che l’Abruzzo non riusciva a fregiarsi di un titolo così prestigioso. In precedenza, nel 1994, era toccato alla gloriosa L’Aquila rugby arrivare allo scudetto tricolore.
da diversi mesi ormai la Regione sta portando avanti una politica che tende ad esaltare le eccellenze in campo sportivo, sia a livello di talenti individuali che di squadra. Questo anche al fine di generare nei giovani uno spirito di emulazione. In questo caso, poi la Daf Montesilvano rappresenta una realtà di vertice di un movimento estremamente importante che, nel Paese, vanta diverse decine di migliaia di appassionati e migliaia di praticanti e di squadre.
omaggiare la Daf per lo straordinario successo che è riuscita a regalarci è il minimo che la Regione possa fare non solo perchè Montesilvano sta portando in giro per l’Italia l’immagine vincente dell’intero Abruzzo, e tra poco lo farà anche in Coppa dei Campioni, ma soprattutto perchè questo traguardo storico è il frutto di un’oculata programmazione partita con la splendida conquista della Coppa Italia nel 2007.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter