PESCARA – Prosegue anche domani, sabato 29 novembre, la due giorni della memoria e della pace dedicata al ventesimo anniversario del massacro di Srebrenica. Oggi l’incontro e il premio Carlo Scarpa per il Giardino della Fondazione Benetton al Museo Cascella, domani, presso la Sala Consiliare del Comune, dalle ore 9,30 alle ore 11,30 sarà visitabile la mostra “Le scuole incontrano Srebrenica”.
Stamane una delegazione di ospiti e motori della rete delle città che accompagnano Srebrenica nel progetto di rinascita e costruzione della memoria è stata ricevuta dal sindaco Marco Alessandrini prima dell’evento Seminare il futuro, la giornata dedicata all’educazione alla pace e al dialogo interculturale in Europa in corso al Museo Cascella a cura della rete abruzzese di Adopt Srebrenica, con il patrocinio del Comune di Pescara.
“Sono anni che si parla di questi eventi – ha sottolineato il vicesindaco di Penne, Ennio Napoletano – speriamo che venga fuori la verità in maniera definitiva. Il messaggio di oggi è volto a fare in modo che questo non si ripeta. Stiamo facendo dei passi in avanti, vogliamo che quel territorio rinasca e non vogliamo colonizzare niente perché quel territorio ha delle eccellenze”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter