“In cinque anni – ha sottolineato il sindaco Albore Mascia – abbiamo saputo dimostrare che la politica non è un ufficio di collocamento che trova posti di lavoro, ma piuttosto la politica crea le condizioni per offrire a tutti un’opportunità privilegiando la meritocrazia, dimostrando che qualità come competenza, capacità e professionalità sono fondamentali. Sono orgoglioso di poter avere al mio fianco la squadra di Fratelli d’Italia, i primi che mi hanno sostenuto dal primo momento replicando alla prepotenza del Nuovo Centro-destra. Oggi sono alla terza candidatura da sindaco, credo un caso unico a Pescara, e ho tante cose da dire e raccontare perché tante sono le opere che fanno capo al mio governo di maggioranza comunale; credo che, se oggi dovessimo cercate opere attribuibili all’attuale Presidente della Provincia, avremmo grosse difficoltà. Per questo ribadisco ai cittadini di diffidare dalle imitazioni: il vero e unico centro-destra è quello rappresentato da Forza Italia, Fratelli d’Italia e Pescara Futura, il vero centro-destra è quello in cui batte il cuore di chi ha amministrato bene la città per cinque anni. Noi siamo stati l’amministrazione che ha avuto il coraggio di dire ‘no’ al cementificio, affrontando il malcontento delle maestranze, per tutelare i cittadini. Noi siamo stati quelli che hanno avuto il coraggio di fare scelte importanti sulla città, come corso Vittorio Emanuele, che tra qualche giorno riconsegneremo ai pescaresi più bella, valorizzata e straordinaria. Noi a Pescara, con Milano che avrà l’Expò 2015, e con L’Aquila, siamo la più grande stazione appaltante d’Italia, abbiamo centinaia di cantieri in corso, 200 negli ultimi tre anni, e non sono cantieri elettorali, ma sono opere che rendono la nostra città più bella, sono il frutto del lavoro di cinque anni. Penso al Ponte Nuovo, un’opera da 13milioni e mezzo di euro, un’opera utile che si accompagna al rifacimento degli argini del fiume, altra opera da 3milioni 600mila euro. In cinque anni abbiamo fa
“Fratelli d’Italia – ha detto il consigliere Foschi – ha scelto dal primo momento di dare fiducia al sindaco Albore Mascia, un sindaco onesto che ha saputo tenere i poteri forti fuori dalla porta. In Regione e al Comune abbiamo candidato persone il cui cuore batte da sempre a destra e che hanno dato un contributo fondamentale alla realizzazione del programma di governo per i prossimi cinque anni, puntando i riflettori sul tema del sociale, della sicurezza, della vivibilità della città, prevedendo il raddoppio delle piste ciclabili”.
I candidati al Consiglio comunale sono: capolista Armando Foschi; Nicola Ricotta, assessore allo Sport uscente; Antonio De Vincentiis, libero professionista; Roberto Antonetti, impiegato; Roberto Basti, impiegato; Giuliana Capobianco, guardia giurata; Fulvia Cetrullo, insegnante-coordinatrice pedagogica; Sandra D’Agostino, impiegata; Manuela D’Alleva, casalinga; Rosamaria De Angelis, funzionaria Caripe; Mike De Collibus, agente di Polizia Penitenziaria; Maria Del Conte, impiegata in Cassa integrazione; Giovanni Di Brigida, impiegato; Alessandro Di Cecco, studente, nato il 3 aprile 1996, dunque appena diciottenne; Andrea Di Giovanni, dipendente Fira, nipote dell’ex sindaco di Chieti Nicola Cucullo, esponente storico della destra abruzzese; Lorenzo Di Roberto, agente di Polizia Penitenziaria; Pasqua Giotta, coordinatrice fisioterapisti; Lorenzo Gizzi, agente del Corpo Forestale dello Stato; Gioele Iezzi, studente universitario; Lidia Leone, commercialista-revisore legale; Paolo Leonetti, imprenditore, ex Movimento 5Stelle; Roberta Marchetti, Pilota civile; Paola Mattia, pensionata; Rosita Pascucci, psicologa precaria; Antonella Piccinno, consulente energetico, ex M5S; Paolo Pompa, impiegato; Andrea Russo, giornalista; Massimo Salvatore, dipendente Eni; Ettorina Stefanini detta Rina, pensionata, ex dirigente commerciale; Vittorio Tarquinio, perito chimico; Antonio Zampino, agente di Commercio. I 7 candidati alla Regione Abruzzo sono invece Alessandra Petri, consigliere regionale uscente; Alessandro Baldati, imprenditore; Fulvia Cetrullo, coordinatrice Pedagogica; Emiliano D’Astolto, studente universitario; Mike De Collibus, agente di Polizia Penitenziaria; Pietro D’Intino, Istruttore di volo; Adriana Maiaroli, insegnante di sostegno.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter