PESCARA – L’assessore alla Cultura Giovanna Porcaro, nel corso della conferenza stampa convocata ieri , ha presentato l’iniziativa ‘Aternino Occupato’. Presenti anche alcuni degli artisti promotori o protagonisti dell’evento, a partire dall’organizzatore Davide Cocozza, con Alessandro D’Aquila, Mara Patricelli, Davide Di Fonzo, e lo chef Silvano Pinti.Sui tre livelli del Circolo Aternino, si mescoleranno arte, pittura, scultura, musica ed enogastronomia, in un continuo rincorrersi di performance che vedranno protagonisti 60 giovani artisti che hanno fame di spazi in cui esprimersi, raccontarsi, ed emergere, per una iniziativa a costo zero per l’amministrazione comunale. Si partirà sabato 15 febbraio con una scenografia suggestiva, e si andrà avanti sino al 23 febbraio, con momenti sempre nuovi e diversi.
“Dal 15 al 23 febbraio – ha detto l’assessore Porcaro – il Circolo Aternino, in corso Manthonè, sarà ‘occupato’ da quello che non sarà un semplice evento o un’esposizione, ma piuttosto si annuncia come una serie di ‘interlocuzioni’ con la città basandosi sulle arti più varie, dalla pittura alla scultura alle performance”.
“L’apertura di sabato, 15 febbraio, alle 18 – ha spiegato Mara Patricelli – partirà all’esterno del Circolo Aternino con un audio di un’opera di Franco Summa, la ‘Vita è segno, la Vita è sogno’, da piazza Garibaldi, dove si svolgerà una performance con il fuoco di Mara Chiulli. Quindi si accenderanno le luci dell’Aternino e ci sarà il buffet con il Vernissage. Alle 19 il saluto delle Autorità e quindi la performance teatrale ‘Tu e Io’ con materiali usa e getta e poi l’inaugurazione della mostra, con eventi che cambieranno ogni giorno”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter