Pescara, Presentazione del romanzo “2079”

Condividi

Sabato prossimo presso la Biblioteca F. Di Giampaolo

PESCARA – A Pescara sabato 10 Maggio a partire dalle ore 17 .30, presso la Biblioteca F. Di Giampaolo sarà presentato il romanzo di  fantapolitica:  “2079? scritto da Antonio Luciani, sindaco di Francavilla al Mare e da Maria Teresa Antonarelli.
Modera la presentazione la giornalista de “Il Centro” Paola Toro. Interverranno, oltre agli autori, Nadia Di Naccio, Presidente dell’associazione Maramè, che ha contribuito alla organizzazione, Oriano Notarandrea, resp. dell’Agenzia di Promozione Culturale Pescara, ed il direttore della casa editrice Noubs, Massimo Pamio. Le letture di alcuni brani del romanzo sono affidati agli attori Luciano Sulli e Franca Minnucci. Nell’invitare la cittadinanza all’evento, si ringrazia la Biblioteca F. Di Giampaolo per la cortese ospitalità. L’ingresso è libero.
IL LIBRO
Javier, scrittore spagnolo giramondo, Franca, donna di alti ideali e valori morali, Umberto, politico arrogante e potente sono i protagonisti di questo romanzo di fantapolitica che ci accompagna in un viaggio nel tempo, nel 2079, a scoprire uno scenario drammatico e desolante. Il futuro sembra aver realizzato le premesse peggiori del nostro presente ma la forza scaturita da una storia d’amore e d’amicizia riuscirà a modifcare le sorti della società, a resuscitare il meglio delle qualità umane per troppo tempo sepolte. Una favola moderna che ci riconcilia con la nostra storia politico-culturale e ci indica la strada per uscire fuori dalla palude: tutto sarà possibile se sapremo cambiare noi stessi.

GLI AUTORI
Antonio Luciani nasce a Chieti nel febbraio del 1969. Felicemente sposato, con due figli, svolge la professione di avvocato ed è molto attivo nel campo dell’associazionismo sportivo a Francavilla al Mare, a cui è legato da generazioni. Nel 2011 decide di occuparsi in prima persona della cosa pubblica e viene eletto Sindaco della città. Entra così in un mondo nuovo e sconosciuto, del quale non accetta le distorsioni e che non lo soddisfa appieno. Una chiacchierata casuale con l’amica e concittadina Maria Teresa gli fa venire l’idea di dedicarsi, finalmente, nei ritagli di tempo, ad una sua vecchia passione, la scrittura: insieme decidono di scrivere un racconto.

Maria Teresa Antonarelli, nata a Termoli nel 1962, abruzzese d’adozione, vive a Francavilla al Mare con marito e due figli. Avvocato, lettrice appassionata e scrittrice per caso grazie alla casuale chiacchierata col Sindaco, svolge la professione di liquidatrice sinistri. Quando non lavora e non legge, probabilmente si sta occupando delle sue altre passioni: la cucina e il cinema.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter