Categorie: AttualitàPescara

Pescara, presentazione della “Stiria perpetua”

Condividi

PESCARA  – Domenica 21 giugno alle 21.00, presso la Galleria Area Artigianato Artistico di Pescara vecchia, sarà presentata la “Stiria perpetua”, il nuovo prodotto di Arago Design, il marchio che identifica gli oggetti in ceramica ideati e realizzati da Elisabetta Di Bucchianico e Dario Oggiano.

Dopo aver ottenuto un’ampia notorietà con la trasposizione della “Neola” in una famiglia di accessori per la tavola in ceramica, e dopo aver posto le basi di una nuova mitologia abruzzese con l’invenzione della “Musa Ovina”, i designers pescaresi continuano il loro percorso creativo, attenti alle icone affettive e culturali, con un misterioso oggetto che verrà svelato proprio in occasione dell’evento di domenica prossima.

“Stiria perpetua”: questo è il nome del nuovo progetto di Arago Design; è la concretizzazione di un oggetto tanto noto e presente nella nostra memoria, quanto effimero.

Grazie alla ceramica, l’oggetto iconico acquisirà durevolezza e conquisterà contesti inconsueti.
Ma l’innovazione non si limiterà agli effetti generati dal cambio di materiale. Com’è ormai diventata consuetudine dei progetti di Arago Design, la Stiria perpetua diverrà il centro di un gioco di rimescolamento tra bellezza artificiale e naturale, e l’icona pop che si nasconde dietro questo bizzarro e sconosciuto nome, acquisterà una connotazione poetica inimmaginabile.

Non resta che partecipare all’evento di Area Artigianato Artistico per scoprire cosa sia la Stiria perpetua e come sia possibile che, a detta degli stessi ideatori, ben pochi resteranno impassibili di fronte alla sua “eterna e gioiosa freschezza”.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter