PESCARA – Da ieri mattina, lunedì 7 maggio presso l’Aurum di Pescara ha preso il via WiLAB – il laboratorio del web italiano , che si protrarrà fino al prossimo 21 maggio .
Mille e duecento iscritti per le nove tappe di selezione (Milano, Trento, Padova, Gorizia, Salerno, Catania, Firenze, Ancona e Pescara) per scegliere i 60 giovani, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, che hanno saputo meglio dimostrare le loro capacità e la loro creatività nei ruoli più diversi: da quello di programmatore a quello di web designer, passando per il campo imprenditoriale a quello di direttore creativo o di social media manager e web artist.
Ad accoglierli, oltre allo staff, c’era l’Assessore all’Innovazione del Comune di Pescara (Ente Capofila del progetto) Eugenio Seccia che ha ribadito l’importanza di un progetto come questo per la città adriatica che ancora una volta – ha sottolineato – si dimostra capace di guardare lontano puntando sull’innovazione e il futuro puntando sui giovani.
Il progetto WiLAB, totalmente gratuito per i ragazzi, è co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e Anci (Associazione Nazionale Comuni d’Italia). Ente capofila è il Comune di Pescara in partenariato con Camera di Commercio di Pescara e CNA Pescara. La direzione artistica e didattica è affidata all’Asso Web Italia Onlus nella persona di Roberto Bonu e vede come web agency partner Gag (Milano, Roma, Firenze), Studio Vatore (Rovigo), Graffiti 2000 (Arco-Trento), GreenBubble (Sirolo-Ancona), Ikon (Gorizia), Synteam (Pescara), Roll Multimedia (Avellino), Industria 01 (Catania).
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter