Home » Attualità » Sociale » Pescara, pomeriggi di prevenzione AVIS il 7 e 8 marzo

Pescara, pomeriggi di prevenzione AVIS il 7 e 8 marzo

da Redazione

Lattuchella: “vogliamo dare importanza in questo periodo storico anche alla donna valorizzandola e occupandoci in prima persona della sua prevenzione

avis festa della donna 2019PESCARA – “Il carcinoma al seno può colpire anche te, combattilo con la prevenzione, nessuno è immune”. Questo il messaggio tramite il quale l’Avis Comunale di Pescara, invita i propri soci di sesso femminile a partecipare ai pomeriggi di prevenzione organizzati per giovedì 7 marzo e venerdì 8 marzo, in occasione della Festa della Donna.

Dalle ore 15 alle 19, allo scopo di sensibilizzare alla prevenzione dei tumori del seno, Eugenia Di Primio, medico ecografista dell’Avis Pescara, e Paolo Noccioli del team di Senologia dell’ospedale di Ortona, visiteranno (mettendo a disposizione a titolo gratuito la loro professionalità) i soci che decideranno di sottoporsi a un’ecografia al seno. Con la collaborazione anche di Maria Grazia Cino, medico specializzata in endocrinologia dell’Avis Pescara, e il dottor Francesco Caldaralo della Senologia dell’ospedale di Chieti. A costo zero, grazie alla generosità di uno dei soci, Stefano Scibilia, anche la realizzazione di slogan e locandina.

«Avis non è solo donazione», sottolinea il presidente Vincenzo Lattuchella, «ma è anche un’associazione che fa prevenzione. Visto il successo ottenuto lo scorso anno replichiamo anche quest’anno in due giornate. Ci teniamo a fare un percorso di prevenzione con tutti i nostri donatori tenendoli sotto controllo in maniera periodica e costante, ma in particolar modo vogliamo dare importanza in questo periodo storico anche alla donna valorizzandola e occupandoci in prima persona della sua prevenzione. L’Avis si occupa della salute del proprio donatore a 360 gradi perché se sta bene automaticamente garantiamo il risultato finale di un sangue sotto controllo».

L’Avis Pescara si trova in Corso Vittorio Emanuele II, 10 a Pescara.

Ti potrebbe interessare