PESCARA – Esordio in Consiglio comunale questa mattina, nelle vesti di neo-assessore comunale, per Maria Rita Carota. È stato il sindaco Carlo Masci a comunicare l’ingresso in giunta dell’esponente della Lega, che sostituisce nell’Esecutivo Mariarita Paoni Saccone dimessasi nei giorni scorsi. Nell’illustrare i contenuti dei decreti sindacali di nomina assessorile e di attribuzione delle deleghe, Masci ha reso nota anche la nuova mini-ridistribuzione delle deleghe: all’assessore Carota vanno la Cultura e i Beni Culturali, Associazionismo culturale, Patrimonio e Cimiteri; all’assessore Adelchi Sulpizio vegono assegnate le ulteriori deleghe all’Antidegrado e alle Politiche per la Famiglia; al vicesindaco Giovanni Santilli (già titolare di Pubblica Istruzione ed Edilizia scolastica) è stata attribuita anche la responsabilità degli Asili Nido; all’assessore Patrizia Martelli è stata affidata anche la responsabilità riguardo all’Urp (Ufficio relazioni con il pubblico) e alle Politiche giovanili ed Erasmus; il sindaco Carlo Masci ha conservato per se la delega al Demanio.
“Ringrazio tutti per gli auguri che mi sono stati rivolti – ha detto Maria Rita Carota – e il sindaco Masci che mi ha sostenuto e dato fiducia. Cambio ruolo ma l’ impegno resta identico. A Pescara c’è molto da fare nel settore della Cultura. Trovo però ingeneroso, mi si permetta, ascoltare parole negative sul lavoro di chi mi ha preceduto e che ha comunque dovuto muoversi nel pieno di una grave crisi pandemica che ha provocato lo stop di molte attività economiche e sociali. Ora però pensiamo al futuro, credo che con il lavoro di tutti, opposizioni comprese, potremo fare grandi cose per Pescara, ripensando in chiave post-pandemica le nostre prospettive, prendendo spunto da ciò che di buono è stato fatto”.
Nel corso della seduta, per effetto della nomina di Maria Rita Carota ad assessore, si è quindi provveduto a ratificare il subentro e la convalida della delibera di nomina di Mauro Renzetti (Lega Salvini Premier) a consigliere comunale. Mauro Renzetti, nato a Pescara il 10 dicembre 1961, già in passato ha ricoperto ruoli pubblici, in particolare in quella che fu la circoscrizione di Pescara Colli, sia come consigliere che come presidente della stessa.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter