Home » Sport » Calcio » Serie B » Pescara-Pro Vercelli: parola ai protagonisti

Pescara-Pro Vercelli: parola ai protagonisti

da Francesco Rapino

Baroni, Scazzola e Caprari sulla gara  

PESCARA – Al termine di Pescara – Pro Vercelli, che ha visto il successo dei biancazzurri grazie al gol di Caprari, hanno parlato i due tecnici e il match winner.

Marco-BaroniMarco Baroni (allenatore Pescara): “Io credo di cercare i giocatori che possono fare un qualcosa di importante, anche se ci sono partite in cui c’è da soffrire. Recuperare sotto l’aspetto mentale e fisico un derby dopo due giorni è difficile, pressoché impossibile, quando poi ho visto la formazione della Pro Vercelli inizialmente mi sono preoccupato. Nella Pro Vercelli ci sono otto giocatori che non hanno giocato la partita scorsa, quindi sapevamo che sul piano fisico ci potevano mettere in difficoltà. Forse con il gol venuto fuori un po’ così ci siamo un po’ accontentati, però non posso rimproverare niente ai ragazzi perché ho visto gente stremata. Adesso dobbiamo pensare a rimettere dentro un po’ di energie, provare a recuperare anche qualche giocatore come Gaston. C’è da prendere di positivo questi tre punti e adesso c’è la gara di Avellino nella quale cercheremo di chiudere bene questa settimana. Prima di inanellare queste tre vittorie avevamo fatto dieci gare dove abbiamo fatto una media di 1,98 gol subìti. In questo momento dive i risultati sono pesantissimi, non prendere gol è fondamentale. Nel corso del campionato abbiamo avuto qualche battuta d’arresto ma poi siamo riusciti a rialzarci sempre con grande determinazione, questo è anche un pregio della squadra che non molla mai perché sa recuperare anche nei momenti difficili. Ma adesso bisogna guardare avanti perché ci sono ancora diversi punti a disposizione. Domenica andremo ad affrontare una partita importantissima dopo due vittoria in pochi giorni, quindi credo che sia importante recuperare le energie”.

Gianluca-CaprariGianluca Caprari (attaccante Pescara): “Sul gol sono stato fortunato. Oggi eravamo un po’ stanchi dopo la partita di Lanciano, è stata dura anche lì, abbiamo sofferto ed abbiamo dimostrato ancora di più che sappiano soffrire e vincere. Ad Avellino sarà una partita come le altre, ma dobbiamo pensare a noi e cercare di fare più punti possibili. Quest’anno ero partito titolare, poi c’è stato l’infortunio che mi ha tenuto fuori tre mesi, sono rientrato a gennaio, adesso cerchiamo di fare il massimo dato che mancano poche partite al termine del campionato più speriamo eventuali play off, è fondamentale. Ci crediamo tutti perché io e tutta la squadra siamo un gran gruppo e sappiamo che il terzo o il quarto posto è anche poco rispetto a quello che potevamo fare. Abbiamo perso un po’ di punti all’inizio, eravamo tutti nuovi, ci dovevamo conoscere, abbiamo avuto delle difficoltà, ma adesso siamo venuti fuori con un grande spirito di squadra, adesso abbiamo queste partite fondamentali”.

Cristiano-ScazzolaCristiano Scazzola (allenatore Pro Vercelli): “Sapevamo che questa partita sarebbe stata dura. Per come è andata la partita non avremmo meritato di perdere, abbiamo preso un gol che ci siamo fatti da soli. Ci mancavano comunque sette titolari, avevamo dei giocatori della Primavera, non facciamo il tourn over perché non abbiamo i giocatori per farlo dato che parecchi erano fuori tra squalifiche e infortuni, dispiace per quello. La salvezza è tra le nostre mani, dobbiamo affrontare il Crotone in casa, su quattro partite abbiamo tre scontri diretti. In casa ci è andata male qualche partita, in alcune circostanze siamo stati recuperati al 90’. Non abbiamo la rosa del Pescara che si può permettere giocatori importanti, quindi abbiamo avuto difficoltà sotto quel punto di vista. Oggi sapevamo che avremmo affrontato una squadra che si può permettere di lasciare in panchina un giocatore come Melchiorri e un parco giocatori importantissimo. Se avessimo pareggiato penso che non avremmo rubato niente”.

LEGGI: Pescara-Pro Vercelli 1-0: basta Caprari

Ti potrebbe interessare