Home » Attualità » Pescara, provvedimenti viari per la “Marcia della Gioia”

Pescara, provvedimenti viari per la “Marcia della Gioia”

da Direttore

PESCARA – L’assessore alla Mobilità Fiorilli  ha ufficializzato i provvedimenti viari odierni per la ” Marcia della Gioia”, promossa dalla Parrocchia di San Pietro Martire. Infatti in  occasione della celebrazione del Santo Patrono , oggi 29 aprile,dalle  ore 19, saranno chiuse  alcune vie del rione San Donato  per consentire il passaggio dei fedeli. A disciplinare la viabilità sarà la Polizia municipale in accordo con le altre Forze dell’Ordine che vigileranno sulla tutela dei partecipanti.

Ha ricordato ieri Fiorilli:

dopo le celebrazioni della Settimana Santa , che hanno imposto una lunga serie di interventi di chiusura delle strade cittadine, chiusure ben tollerate dal territorio, si apre ora su Pescara il lungo ciclo delle celebrazioni religiose rionali che culmineranno con i festeggiamenti in onore della Madonna previsti per il mese di maggio in diversi quartieri della città.

Domani partiremo con la Parrocchia di San Pietro Martire che, nell’ambito dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono, ha organizzato la ‘Marcia della Gioia’ che partirà alle 19 dalla chiesa, in via Fontanelle, e si snoderà lungo via Clitunno, via Tirino, via Caduti per Servizio, strada Vicinale Villamagna, via Fontanelle e rientro in chiesa. L’intero percorso verrà seguito ovviamente dalle Forze dell’Ordine e dalla Polizia municipale che garantiranno la sicurezza dei fedeli presidiando tutti i varchi lungo le vie interessate dal passaggio del corteo.

Intanto già nel pomeriggio, dalle 17 alle 20, saranno presidiati dalla Polizia municipale anche il Parco e la piazzetta di via Tirino, dinanzi alla sede della Misericordia, nei pressi del nuovo Tribunale per ospitare il Teatrino dei burattini, canti Gospel e annuncio del Vangelo promossi dalla Chiesa Evangelica Battista e dall’Associazione Culturale Pro.Cu.Or.e”.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento