PESCARA – “Strings, play tradition” è lo slogan di presentazione della nuova linea di gioielli in argento, che l’orafo e designer pescarese Italo Lupo presenterà domenica 30 Agosto.
Perché “play tradition”? Perché Italo Lupo nelle sue creazioni orafe ha sempre voluto tenere vivo il legame con la tradizione abruzzese, ma la tradizione non può rimanere fossilizzata a vecchi schemi e modelli, ha bisogno di rinfrescarsi e di ricercare nuove idee.
Nasce così il gioco, il piacere di creare, di proporre cose diverse, non necessariamente legate ai canoni della tradizione ma agganciate liberamente ai segnali della moda e adeguate a gusti e tendenze ormai globalizzati e non più costretti entro i limiti regionali.
Le stringhe nascono proprio da questi giochi creativi; l’argento di design è abbinato a stringhe di caucciù coloratissime intrecciate secondo sequenze geometriche che ben si adattano al corpo di chi indossa i gioiello.
Appuntamento questa sera, Domenica 30 Agosto alle ore 20.30 presso i locali di Area Artigianato Artistico, in Via delle Caserme 48.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter