‘Il Colore dei Sogni’ spettacolo presso lo Stadio del Mare, stasera 26 luglio alle ore 21.
PESCARA- Voglia di raccontare i sogni a Pescara attraverso canto, musica e ballo! A narrare quei sogni saranno i ragazzi in un viaggio fuori dallo spazio e dal tempo: Il Colore dei Sogni, l’iniziativa che stasera, martedì 26 luglio, si svolgerà presso lo Stadio del Mare e sarà proposta dall’Associazione Ad Hoc Onlus della presidente Manuela Tabossi.
L’assessore al Turismo Barbara Cazzaniga presentando l’evento previsto sulla spiaggia antistante piazza Primo Maggio ha spiegato:
La mission dello spettacolo è quello di coinvolgere in primis i ragazzi, spesso disorientati da un mondo sempre più globalizzato, e aiutarli a riappropriarsi della dimensione del sogno e della fantasia. Scopo della stessa associazione è quello di rendere consapevoli i bambini e i ragazzi tra i 6 e i 20 anni che attraverso la creatività, l’empatia, il rispetto e la fiducia nel sé, nell’altro, nell’ambiente di vita, è possibile indirizzare la propria azione verso gli ideali del buono, del bello e del vero.
Stasera i ragazzi ci racconteranno, attraverso il canto, e il ballo che è possibile in fondo vivere anche senza cellulari, videogiochi o computer, ma tornando ad assaporare la fantasia, per uno spettacolo di due ore.
E sempre da oggi , martedì 26 luglio, ci sarà la seconda apertura del gazebo che per un mese e mezzo ospiterà, ogni sera, un’associazione di volontariato che avrà modo di presentarsi alla città e di raccontare le attività svolte nel corso dell’anno. Oggi è il turno dell’Associazione Ad Hoc con Save the Children.