Home » Attualità » Pescara, Raduno Arbitri Calcio A5

Pescara, Raduno Arbitri Calcio A5

da Direttore

PESCARA – Il sindaco Albore Mascia e l’ assessore allo Sport Nicola Ricotta  hanno preso parte ieri mattina alla conferenza stampa convocata in occasione del Raduno Nazionale degli Arbitri Top Class di Calcio A5, 54 tra i migliori giudici in campo a livello non solo italiano, ma europeo,  provenienti da ogni parte d’Italia. Ribadita  dal sindaco la vocazione sportiva di Pescara che, il prossimo novembre, ritirerà ufficialmente il titolo di ‘Città Europea dello Sport 2012’. Con i Giochi del Mediterraneo  è iniziata  la tradizione  che l’amministrazione comunale intende  portare avanti per dirottare  sul capoluogo adriatico eventi di rilevanza sempre più internazionale.

Ha sottoilineato il sindaco:

la manifestazione odierna  è sicuramente frutto del lavoro intenso dei livelli locali dei nostri arbitri che hanno saputo valorizzare la vivacità del nostro territorio, una città a vocazione commerciale, turistica, capace di vivere 20 ore al giorno, dove non è difficile trovare un locale in cui cenare a mezzanotte, e che ha saputo risorgere anche dai momenti più difficili della sua storia.

Chiunque sia venuto a Pescara ha avuto modo di apprezzarne la bellezza e la dinamicità, l’ultima in ordine temporale è stata la signora Inge Feltrinelli che ha avuto parole di plauso per il capoluogo adriatico, senza dimenticare, pochi mesi fa, Navarro Valls, che per anni ha affiancato Papa Giovanni Paolo II e che ha avuto modo di visitare alcune delle maggiori città del mondo.

Ma non possiamo dimenticare che Pescara è soprattutto una città di sport, non solo grazie al calcio, ma anche grazie alle mille attività che vengono svolte a ogni livello, dal basket, alla pallavolo, all’atletica, alla pallanuoto con campioni mondiali.

Nel 2009 abbiamo ospitato la sedicesima edizione dei Giochi del Mediterraneo, definiti l’edizione dei record per numero di atleti partecipanti e di presenze, una manifestazione che ha rappresentato la spinta decisiva per conquistare il titolo di Città Europea dello Sport 2012. A novembre prossimo saremo a Bruxelles per ritirare ufficialmente il titolo che ci imporrà, tra l’altro, la promozione e organizzazione di una lunga serie di iniziative di massima rilevanza per dimostrare la nostra fedeltà ai valori dello sport. Poter annoverare sul nostro territorio la presenza dei 54 arbitri Top class di livello europeo del Calcio A5 rappresenta un onore che tenteremo di ripetere

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento