Home » Cronaca » Pescara, rapina aggravata e violenza privata: arrestato 34enne

Pescara, rapina aggravata e violenza privata: arrestato 34enne

da Redazione

polizia bianco nero

PESCARA – Prosegue l’impegno della Questura di Pescara volto alla prevenzione dei reati. Nel corso di queste attività, la Squadra Volante, dopo gli arresti effettuati nella nottata del 27 ottobre, ha proceduto ieri sera all’arresto di un 34enne italiano pregiudicato.

Nel dettaglio, l’uomo, in Piazza Alessandrini, ha chiesto un passaggio ad un giovane e, al rifiuto di quest’ultimo, ha preso una un collo di bottiglia e lo ha minacciato. Il giovane, terrorizzato, ha accettato di fare salire in auto l’aggressore che si è fatto consegnare il denaro che il malcapitato aveva con se. Il rapinatore ha intimato al giovane di dirigersi verso la Tiburtina dove però si è imbattuto in una Volante della Polizia di Stato che stava procedendo ai consueti controlli. Durante gli accertamenti, la vittima è riuscita a raccontare i fatti agli agenti mentre il rapinatore che ha cercato di allontanarsi è stato subito fermato.

Una volta bloccato, gli stessi agenti lo hanno accompagnato negli uffici della Questura. Durante la perquisizione, addosso all’uomo è stato rinvenuto il denaro ed il collo di bottiglia che aveva usato per intimidire il giovane al fine di ottenere il passaggio e farsi consegnare il denaro.

L’autore del fatto è stato quindi arrestato per rapina aggravata e denunciato per violenza privata e porto di oggetti atti ad offendere e condotto presso la locale casa circondariale a disposizione dell’A.G.

Ti potrebbe interessare