Concerti

Pescara, Ray Mantilla & Maurizio Di Fulvio Quartet a Concerti Sotto le Stelle

Condividi

Lunedì prossimo presso l’anfiteatro del Porto Turistico

ray_mantilla_foto roberto cifarelli

PESCARA – Lunedì 1 agosto 2016,alle ore 21.30,presso l’anfiteatro del Porto Turistico di Pescara, nell’ambito della 23a edizione di Concerti Sotto le Stelle, sarà di scena Ray Mantilla affiancato dal collaudatissimo quartetto del chitarrista-compositore Maurizio Di Fulvio.

 Il quartetto è composto da  Di Fulvio, da Alessia Martegiani, una delle voci italiane più belle ed apprezzate a livello internazionale, da Ivano Sabatini, solido ed esperto contrabbassista, e da Walter Caratelli, batterista eclettico dotato di grande estetica musicale.

“Suono per rendere felice la gente”. Questo è sempre stato il motto di Ray Mantilla, percussionista di origini portoricane nato nel South-Bronx di New York nel 1934, che continua ad infiammare le platee del mondo con la sua inesauribile carica e gli indiavolati ritmi afro-cubani dei quali è maestro indiscusso.

La 23a edizione di Concerti Sotto le Stelle, festival di “world music”, si tiene in luoghi di assoluta bellezza della città di Pescara – dichiara Maurizio Di Fulvio – e nello specifico del cartellone di Estatica, sono in programma ben 10 appuntamenti serali, dal 1 al 27 agosto, nella splendida location del porto turistico. Gli artisti partecipanti sono, come ogni anno, di significativo spessore internazionale, parallelamente alla presenza di giovani talenti in fase di affermazione, a cui vengono riservati gli oramai consueti “open concert”, molto apprezzati dal pubblico. Il programma propone un ideale giro del mondo, – spiega Di Fulvio – attraverso la musica classica, il jazz e le tradizioni etniche, piene di suggestive contaminazioni”.

C’è grande attesa per Ray Mantilla, icona del jazz mondiale e tra i percussionisti più apprezzati. Grande istrione, capace di trasformare i suoi concerti in travolgenti show, soprannominato “mani di fuoco”, Ray è una stupenda pagina di storia della musica jazz. Dal 1960 si esibisce accanto a personaggi del calibro di Herbie Mann, Max Roach, Art Blakey and the Jazz Messengers, Charlie Mingus e Tito Puente. Una carica umana sopra e dietro il palco che lo ha sempre distinto. Inarrestabile virtuoso di congas e timbales, Mantilla si offre al pubblico senza riserve con la piena complicità del Maurizio Di Fulvio Quartet. Appuntamento, dunque, lunedì prossimo, nell’anfiteatro del porto turistico. L’inizio del concerto è previsto alle ore 21.30. Open concert di Kevin Touch Percussion.

I biglietti hanno il costo di 10 euro, acquistabili nei negozi ciaotickets e online su www.ciaotickets.com, oltre che al botteghino in loco, dalle ore 20,30, la sera del concerto. È anche possibile prenotare i biglietti scrivendo a info@castelnuovotedesco.it o telefonando a +39.347.5388836 – +39.393.9077862.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter