Previsti la sostituzione di una condotta idrica e il rifacimento degli allacci; divieto di transito, di sosta e di fermata lungo il tratto di via Trieste compreso tra l’incrocio con via Umbria e l’intersezione con via N. Fabrizi
PESCARA – Il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici,Antonio Blasioli rende noto che inizieranno oggi,7 febbraio 2019 i lavori Aca per la sostituzione di una condotta idrica in via Trieste, con il rifacimento di tutti gli allacci delle abitazioni presenti sulla stessa via e il conseguente collegamento con l’adduttrice posta su via Nicola Fabrizi. L’impresa COGEMA Srl con sede a Chieti effettuerà l’intervento in un tratto di via Trieste (circa 100 metri lineari) compreso tra via Umbria e via Fabrizi .
Fino al 16 Febbraio prossimo lungo il suddetto tratto stradale la carreggiata sarà inagibile per consentire il transito dei mezzi di cantiere.
Precisa ancora Blasioli:
“A tal fine si rende necessario l’istituzione di un divieto di transito e di sosta nel tratto, questo fino ad ultimazione dei lavori, allo scopo di salvaguardare la pubblica incolumità e ridurre al massimo i tempi di esecuzione.
Nel periodo compreso tra il 7 ed il 23 Febbraio 2019, e comunque fino a fine lavori, abbiamo così provveduto tramite ordinanza all’istituzione del divieto di transito, di sosta e di fermata lungo il tratto di via Trieste compreso tra l’incrocio con via Umbria e l’intersezione con via N. Fabrizi; sarà l’impresa esecutrice dei lavori a garantire ai residenti l’accessibilità alle rispettive proprietà, mediante l’istituzione di apposite misure di sicurezza, corridoi di transitabilità pedonale, specie per persone con disabilità.
In caso di necessità i tratti di strada interessati dai lavori saranno disciplinati da un senso unico alternato da regolare con l’ausilio di 2 movieri dipendenti della ditta esecutrice delle opere. Contiamo di risolvere al più presto la situazione, riconsegnando alla città un altro importante allaccio ai sottoservizi, che nella zona era fortemente rovinato e causava ingenti perdite alla rete”.