Pescara

Pescara, reddito di maternità: raccolta firme dove e quando

Condividi

L’iniziativa de Il Popolo della Famiglia Pescara sarà proposta nei giorni 5, 6 e 7 dicembre. Tutte le informazioni sui moduli da firmare

PESCARA – Da domani, anche a Pescara è possibile firmare per sostenere la proposta di legge d’iniziativa popolare inerente al reddito di maternità e lanciata dal Popolo della Famiglia. La misura è volta a sostenere la maternità ed a contrastare il grave problema della denatalità in Italia.

Il reddito di maternità consiste in un contributo per la mamma di mille euro al mese dalla nascita del bambino fino ai suoi otto anni di vita. È destinato alle donne che si dedichino in via esclusiva alla crescita e alla cura dei loro figli. A partire dal quarto figlio e nel caso di nascita di un figlio disabile, il reddito di maternità diventa vitalizio.

DOVE E QUANDO TROVARE I MODULI

I moduli per firmare si trovano presso gli uffici elettorali dei Comuni di Pescara e Montesilvano e, molto presto, saranno disponibili anche a Spoltore, Città Sant’Angelo e in numerosi altri comuni della provincia di Pescara.

Per permettere a tutti di firmare, i delegati del Popolo della Famiglia di Pescara, hanno in programma iniziative di raccolta firme nelle piazze di molti comuni del pescarese a partire dalla prossima settimana mentre a Pescara nelle giornate di domani, mercoledì 5 dicembre, dalle 16 alle 17 e di giovedì e venerdì dalle 8 alle 10 sarà possibile firmare presso il bar Roberto in Viale della Pineta 9.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter