Attualità

Pescara, Referendum Costituzionale: oggi incontro all’Aterno-Manthonè

Condividi

 

PESCARA – Oggi, giovedì 6 ottobre alle ore 10.00, nell’aula magna dell’Istituto Tecnico Statale Aterno-Manthonè si terrà un incontro-dibattito dal titolo “Le ragioni per votare sì – Le ragioni per votare no” in vista del referendum costituzionale del 4 dicembre, giorno in cui gli italiani saranno chiamati a respingere o approvare la riforma.

I lavori saranno avviati dalla Dirigente scolastica Antonella Sanvitale. Sarà presente all’incontro il presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso.

Il confronto vedrà protagonisti due costituzionalisti appartenenti al fronte del no e al fronte del sì, Francesco Bilancia e Giampiero Di Plinio, docenti ordinari di Diritto pubblico dell’università D’Annunzio di Pescara, farà da moderatore Giuseppe Bacceli, docente di diritto dell’istituto.

L’appuntamento conclude una serie di incontri, tenuti dal professor Bacceli con gli studenti delle classi quinte, volti all’approfondimento del progetto di revisione costituzionale approvato dal Parlamento, al fine di esercitare in modo consapevole il diritto di voto nel referendum.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter