La manifestazione è promossa dal Centro Sportivo Quick
PESCARA – Sabato, 28 Luglio, sui campi coperti del Centro Sportivo Quick, si terrà la 4° Manifestazione del Tennis Day. 8 squadre divise in 2 gruppi (rosso e verde) si incontreranno all’italiana a suon di tie-break. Le prime 2 classificate di ciascun girone accederanno nel pomeriggio alle finali.
Quest’anno l’evento è dedicato a Renato Di Biase che è stato il papà tennistico di più generazioni di pescaresi affinchè venga ricordato da coloro che hanno avuto l’occasione di incrociare la racchetta con lui, ma soprattutto perché venga conosciuto dai giovani per il suo amore per lo sport di cui ha cercato di diffondere i valori educativi.
Approfondimenti: chi è Renato Di Biase (link) … Il 7 marzo 1912 nasceva a Pescara Mario Di Biase noto ai più come Renato. A tanti forse questo nome non dirà niente, a qualcuno dice ancora tanto ed è impresso indelebilmente nel cuore. Ho deciso di ricordarlo e di fare un omaggio alla sua memoria perché so che l’avrebbe voluto, perché so che l’oblio caduto sulla sua persona, quando con il passare degli anni forzatamente era uscito dalla vita sportiva pescarese, gli stava tanto stretto…